venerdì 11 novembre 2011

Consiglio edicoloso ... Casa Chic - Natale





Quanto manca a Natale ??
Per quanto mi riguarda questo periodo di aspettativa prima del Natale è bellissimo, è denso di magia e dolcezza ...
Infatti si può ideare e proggettare tutto con estrema calma ed anticipo . 
Dedicando a questo periodo il tempo necessario a preparare tutto con la dovuta attenzione e cura .
Parlo delle decorazioni per la casa ed il giardino , dei vari menù delle feste , dei doni , della pianificazione delle visite a parenti ed amici e delle uscite in compagnia . 
Rallentare i ritmi anche in questa occasione mi sembra un' ottima idea per immergersi al meglio in questo periodo magico  e gioioso .
Come in questo post anche oggi vi suggerisco un giornale bellissimo per quanto riguarda decorazioni e atmosfere natalizie . Questo giornale insieme all'altro che Vi avevo suggerito sono i miei must in tema giornali per natale . Ogni anno puntualmente li compro e non ci rinuncio mai , almeno a questi due che sono quelli più validi fra tutti .
Quindi dovete assolutamente comprare Casa Chic - Natale , è già in edicola e vi sta aspettando .
Io l' ho comprato oggi in pausa pranzo e questo week-end sono assolutamente decisa a godermelo al calduccio di casa con infuso Hüttenzauber bollente e coperta in cachemire !!

Quindi auguro a me ed a tutte Voi un felicissimo e teporoso week-end !!


 Immagini : Pinterest

15 commenti:

  1. anche io lo compro spesso ci sono idee veramente preziose, sono andata stamani ma non l'ho trovato, forse era tra le cosucce ancora da sistemare. Baci

    RispondiElimina
  2. Ohhhhh finalmente eh!! Aspettavo un nuovo post!
    Dunque... ho sfogliato la rivista Burda Vivere la Casa versione Natale ed è bellissima! Un sacco di idee per cosine fai da te da regalare.
    Casa Chic non manca mai, è sul tavolo in sala che mi occhieggia ammaliatore tutti i giorni, questo week end sarà mio.
    Ma dove trovi la tisana ???
    Bacione :-*

    RispondiElimina
  3. Che belle le foto, e che bella l'attesa!! Guarda, io di solito compro riviste di cucina, però con questo tuo post mi fai venire proprio voglia di comprarlo e lasciarmi ispirare in vista del Natale!! Baci e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che carine quelle calze.....
    Voglio comprarlo anche io....
    Grazie
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Dolce post!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Caffelatte !
    Stò cercando anch'io riviste a ispirazione natalizia ! Per adesso ho solo preso "Case & Dimore" che ha allegato " Casa Romantica " :ha idee originali alcune carine .Non ho trovato "Casa Chic" e "Burda Natale" .
    Comunque .continuo a cercare !
    Buon weekend !
    Susy

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Anche io sto cominciando a prepararmi per il Natale!!!Non vedo l'ora che arrivi l'ultimo weekend di novembre: a Udine c'è la fiera di S. Caterina che per me segna l'inizio del periodo natalizio, dato che alle bancarelle del mercato si trovano tante cose da regalare e regalarsi...Anche se ho già cominciato ad acquistare alcuni regali...
    Andrò a cercare le riviste che ci hai consigliato!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Sai che corro a comprarlo? Con i bambini mi piace l'idea di decorare la casa e loro, soprattutto il "grande" che ormai va verso i cinque anni, apprezzano moltissimo le novità natalizie.
    Quanto piace anche a me l'atmosfera che si respira nell'attesa!

    Buona settimana!
    Clarissa

    RispondiElimina
  9. Ragazze che piacere questa presenza cosi calorosa , festeggiamo ed aspettiamo tutte insieme il Natale !

    @ Stefania : ritenta vedrai che lo trovi , si sono d'accordo è fantastico , è come un viaggio nell'allegria e festosità natalizia !! Mi sembra di sognare ..

    @ Simona : cara Simo , sono stata un pò indaffarata in questi ultimi giorni e non riuscivo a seguire nè il mio blog e nemmeno i miei preferiti con mio dispiacere !
    Cmq ora ecomi di nuovo in pista...
    Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto Burda è davvero un must nel periodo autunnale pre natalizio per me insieme a Casa Chic , non ci rinuncerei mai !
    Trovata la tisana ? io la prendo in un supermercato locale , ma credo che in tutti i grandi ipermercati tu la possa trovare con facilità è della Pompadour ! E' deliziosa !

    @ B.B. Girls : lo devi assolutamente comprare , lasciati trasportare anticipatamente in un mondo fatto di lucine e candele , addobbi e neve ..prova e vedrai ! A me da un senso di tepore e benessere unico !

    @sabrymagic : non sono adorabili ...

    @Polveredistelle : benvenuta cara , che piacere ! Ma certo che verrò a trovarti , mi fa molto piacere , appena ho un attimo vengo a bussare alla tua porta :)

    @Titti : grazie :)

    @ Susy : cia cara , che bello che sei qui !!
    la rivista di cui parli l' ho vista in edicola ... interessante spunto sembra davvero carina ..
    Si continua a cecare perchè quelle due riviste ve le consiglio caldamente , sono adatte a noi , proprio a chi ama coccolarsi con piccoli gesti genuini !
    un abbraccio

    @ Princy : ciao cara , anche tu qui , che cara sei venuta a trovarmi , mi fa molto piacere !!
    Che bello , sono fantastiche le feste di paese a tema natalizio , le adoro come i mercatini di natale !
    Che brava che sei hai già cominciato con i regalini di natale ?!!
    un bacio

    Buona settimana a tutte ragazze !

    RispondiElimina
  10. Sono nuova di quì, approddata per caso in questo splendido antro.
    Adoro l'atmosfera calda e rilassante del Natale.
    La magia che porta ai bambini,
    per me non ha mai smesso di esistere!
    Sono curiosa di leggere e soprattutto guardare
    queste riviste di cui parli...vedrò di procurarmele!

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Carissima, dopo averti letta non posso che correre in edicola!!
    Metti così tanto entusiasmo nei tuoi post :)

    RispondiElimina
  12. Ciao ! Dopo lunga ed estenuante ricerca (in tutte le edicole della città ! ) sono riuscita a scovare "Casa Chic " e "Burda Natale " ! Hai ragione meritano davvero ! In questi giorni me le godrò con calma ...stò intanto ritirando fuori gli addobbi natalizi per verificarli e selezionarli in vista dei preparativi natalizi ! Buona giornata ! Susy

    RispondiElimina
  13. @ Porcelain winter : benvenuta qui, che piacere fare la tua conoscenza ! grazie dei complimenti !
    Si vedrai non ne rimarrai delusa ! sai che è la stessa cosa che succede a me , ho ancora l' entusiasmo di quand'ero bambina per il natale !!
    a presto ..

    @Arianna : grazie cara , è perchè lo sento !
    un bacione e buona lettura

    @ Susy : che bello sono contenta che tu le abbia trovate ! Ora goditi la lettura in santa pace , vedrai che balsamo per l'anima !
    Eh già è ora ormai !!
    a presto cara ..

    felice week-end a tutte voi !!

    RispondiElimina
  14. Ciao Caffelatte ! Nelle riviste che hai indicato ,ho trovato alcune idee da mettere in atto ! Quest'anno ho deciso che gli addobii casa/albero saranno sui colori del bianco/ecru'/argento ;quindi sto selezionando il materiale a disposizione su queste tonalità . Ieri ,data la bellissima giornata ,sono andata nel bosco e ho fatto incetta di : pigne,cortecce,rami di legno e rami di foglie ! I rami di legno e foglie saranno dipinti d'argento e prenderanno posto in vasi vari ,le cortecce saranno la base di composizioni con pigne e rami d'abete spolverazzate di vernice bianca effetto neve.Per l'albero ,copierò l'idea di quello in copertina su Casa Chic ...Nel pomeriggio poi,mi sono "riscaldata " all'evento "CIOCCOLAMI" ...il nome dice tutto ! ;) :) Buona settimana ! SUSY

    RispondiElimina
  15. @ Susy : che bello leggere dei tuoi preparativi ... ti firò una cosa la scelta dei materiali naturali provenienti dalla natura per abbellire casa e l'albero di natale è la scelta migliore ..

    Io devo dire che rimango ancora molto tradizionale , verde e rosso con un tocco di bianco e marrone cannella per gli addobbi dell'albero ....in casa un mix di rosso , argento e oro !!!!
    Che bello cioccolami , ultimamente ho una voglia di cioccolato !!!!!!
    un bacione e buona settimana a te cara ..

    RispondiElimina