martedì 25 ottobre 2011

Solo 2 mesi a Natale ...




 Inizia il conto alla rovescia !!
Oggi è il 25 ottobre e mancano solo 2 mesi a Natale .... che bello non vedo l' ora , non sto già più nella pelle e sono davvero già immersa nell'atmosfera .
Ma quello che ancor di più mi aiuta , ora che non ci sono ancora decorazioni , luci colorate , doni , vetrine e città addobbate con abete e lucette colorate è l' uscita del mio preziosissimo Burda Vivere la Casa La Magia del Natale , l' edizione speciale di Burda dedicata interamente al Natale, che è in edicola da ieri .
Oggi in pausa pranzo sono andata in edicola e l' ho acquistato . Essendo che in pausa pranzo avevo tempo per dedicarmi qualche momento piacevole , dopo averlo acquistato mi sono diretta sicura alla caffetteria più vicina ed ho preso posto nel tavolino all'angolo proprio vicino la finestra. Dopo aver ordinato il mio solito cappuccino caldo mi sono rilassata dedicandomi questa coccola : cappuccino caldo e Burda Magia del Natale  !!
Assoluto ... meraviglioso ... rigenerante ...rincuorante !!
Che dire nulla di meglio che mi potessi aspettare oggi , in una giornata cosi piovosa e grigia ...
Per il resto Vi posso solo dire che questo giornale è fatto davvero molto bene , io mi rilasso solo a sfogliarlo ...
Le immagini sono favolose , cosi realistiche , una vera gioia per gli occhi ... credetemi !
Le ambientazioni , sia interne che esterne , tipicamente nordiche , le case accoglienti e luminose , come solo le case nel periodo natalizio possono essere , ricche di piccoli dettagli che le rendono bellissime , ma soprattutto particolari ed uniche nel loro genere .
Anche i giardini vengono vestiti  a festa con un tripudio di luci e piccoli gingilli tipicamente festosi e la neve ingtrediente principale che tutto ricopre e veste di un candido manto ...
Doni , tessuti pregiati e non ugualmente belli , oggetti in legno decorato e soffici oggettini in lana cotta dalle forme più svariate , che arredano alla perfezione e fanno da contorno ad uno splendido albero in abete vero , un sogno realizzato su carta patinata !!!
Ma il sogno da qualche parte nel mondo vive ed esiste davvero !! In realtà questo sogno si ripropone in tutte le nostre case e giardini durante questo sfavillante periodo di gioia ...

Buona lettura a tutte Voi e buon periodo di attesa  !
 

7 commenti:

  1. Siamo proprio in sintonia...l'ho acquistato ieri e me lo sono stragoduto sul divano davanti al camino acceso.
    Da me è già un tripudio di decorazioni natalizie e io non ho saputo resistere e ho preso delle decorazioni in feltro rosse e bianche che fanno troppo swedish style...le ADORO!

    RispondiElimina
  2. Che bel post!! Un balsamo per l'anima!! Mancano esattamente due mesi, hai proprio ragione, e il periodo dell'attesa è quello che io preferisco!! Adoro l'autunno e l'inverno...e i tuoi post!! Baci!!

    RispondiElimina
  3. Mi avete convinto anche questa volta!!!
    Lo prenderò al più presto!
    Baci e buona serata!
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Due mesi! Che bello il periodo prima di Natale, e non vedo l'ora di scegliere le decorazioni!
    Chissà quanti spunti sul tuo giornale!
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ah bene! E' già uscito? Speriamo sia già arrivato anche in Sicilia!!!
    Lo compro, lo sfoglio e ne riparliamo, ok?
    Un abbraccio!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti per il tuo blog,mi sono unita a te:)
    Che bel post....parlare del Natale poi....rende l'atmosfera così gradevole:)
    Appena esco corro in edicola:)
    A presto
    Un abbraccio
    Sabrina!!:)

    RispondiElimina
  7. @ Sara : caspita , questa si che si chiama empatia !!
    Favoloso non credi ?? io me lo godo tutti gli anni come un rituale al quale non so e non voglio rinunciare ... ti dirò di più ogni anno poi mi leggo quelli degli anni scorsi anche , bellissimo !
    Decorazioni rosse in feltro , troppo belle !!
    un bacione ..

    @ B.B.Girls : Grazie cara , che gentile ! Anche a me piace tanto l'attesa che è poi quello splendido periodo in cui puoi preparare e goderti tutto con la dovuta calma ...
    un saluto

    @ Tizzi : devi assolutamente , non perdertelo !!
    un bacione

    @ Mari : le tue decorazioni saranno bellissime , come il tuo stile !! Si ce ne sono davvero tante di idee !!
    un bacione

    @ Aretusa : brava allora a poi ....
    un abbraccio

    @ Sabrymagic : benvnuta cara nel mio blog ,è un piacere!
    Grazie , verrò a trovarti anche io appena ho un attimo di tranquillità !!
    Si è vero parlare del Natale rende tutto cosi rilassato e piacevole .
    un abbraccio a te

    RispondiElimina