lunedì 21 novembre 2011

Letargo .. desideri e amore ..



Ragazze aiuto , in questo ultimo periodo è come se fossi in letargo perenne , sarà un pò di stanchezza/ stress accumulati e mai smaltiti , un pò i ritmi pressanti di lavoro e vita privata , sempre di corsa da una parte all'altra del nord italia , e quindi sono ufficialmente arrivata alla frutta .
Adoro la mia vita , ma mi rendo conto che anche con l'andare dell'età si diventa più fragili  e debolucce fisicamente, ci si stanca più facilmente e si sopportano meno stanchezza e stress , insomma non si è più ventenni .
Comunque , a parte questo,  tutto procede alla grande ed in felicità devo dire ,  questi sono momenti che fanno ormai parte di me , un'amica disse " ciclici " una volta nel suo blog ( Tiziana di takeyourtimeplease ) ,  ma che poi passano e lasciano una gran voglia di riscatto!
Una delle cose che apprezzo in questo periodo , tolto il Natale ovviamente che adoro , è la fine dell'anno , che  a me porta sempre un gran sollievo !!
Sono le ferie imminenti , quando finalmente mi ricongiungo con la mia dolce metà , è la possibilità di viversi l' un l'altra per lungo tempo senza interruzioni ( noi viviamo ,  per ora ,  lontani durante la settimana per questioni lavorative ) , è il relax ed il dolce riposo delle feste che portano molta serenità e gioia sincera da condividere con le persone care , è la concretezza delle piccole cose di ogni giorno da riscoprire , è il gesto di prendersi cura delle persone care nei minimi dettagli ed essere fiere di poterlo fare , è la serie infinita di lunghi pranzi con i parenti  tutti seduti attorno al grande tavolo del soggiorno a raccontarsi storie e scambiarsi gli auguri più sinceri del mondo ....
La mia è voglia di normalità , di tranquillità e di serenità .
Ecco , questo è tutto ciò che mi risolleva da un periodo di letargo e buio ....

Vi dedico una piccolissima anteprima di immagini natalizie ed una dolcissima settimana di pre-avvento !




Immagini : Pinterest 

12 commenti:

  1. Condivido le tue parole.A un cerdo punto nella vita moltissimi tra noi ricercano la semplicità e le cose genuine.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. beh io ti auguro che tutto questo arrivi prestissimo!!!!per ora tieni duro!!!!un abbraccione,Marika

    RispondiElimina
  3. Capisco perfettamente la voglia delle festività per potersi godere un pò di tempo con la famiglia e soprattutto col proprio partner. Anche io ed il mio compagno, durante la settimana, viviamo lontani per ragioni lavorative...così attendo con maggior ansia l'arrivo delle feste, oltre che per la loro magia!
    Un caro saluto,
    dai che son vicine ormai!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Caffelatte ! Ci invogli proprio con questo "count down natalizio " ! Già non vedo l'ora che sia Natale !!! ;) ...Condivido in pieno la tua voglia di semplicità e di cose genuine ! A presto,un bacio SUSY

    RispondiElimina
  5. Ehm... uguale!
    Un po' il pensiero di cosa regalare mi mette ansia ma poi è così bello scambiarsi doni e auguri sinceri!
    Ho la fortuna di avere parenti con cui è piacevole trovarsi, e si passano sempre giornate divertenti e all'insegna del buon cibo.
    Per quanto riguarda la pigrizia e il letargo... sfondi una porta aperta.

    P.S. io la tua tisana non la trovo proprio! L'ho vista sul suto però. La settimana scorsa ho trovato quella che ho postato che mi ricordo beve anche Piperpenny e allora l'ho presa.
    Ti confesso che ogni tanto la "sniffo", il profumo è inebriante!!!
    Un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  6. sito sito sito, mannaggia alle dita!!!

    RispondiElimina
  7. @ Aretusa : hai capito perfettamente , per me è un vero e proprio rifugio , godere delle piccole e semplici gioie della vita mi dona un enorme sensazione di benessere e pace!

    @ Marika : grazie cara , lo aspetto con molta voglia e gioia !

    @ Porcelain Winter : che bello , so che tu mi puoi capire perfettamente !Attendiamo dai , ormai son vicinissime !!

    @ Susy : siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda noi due , evviva la semplicità che ci da benessere !

    @ Simona : anche a me la stessa cosa , spero sempre di scegliere il meglio per ognuno ...
    Già una delle cose più belle delle feste è proprio ritrovarsi attorno ad una tavola imbandita e godere della compagnia l' uno dell'altro con tante piccole pesti che corrono qui e la e le melodie natalizie in sottofondo ....
    Mi spiace per la tisana , è deliziosa , ma non è male nemmeno quella che hai trovato comunque !!

    un bacio a tutte ragazze ...

    RispondiElimina
  8. Che belle immagini Caffelattina.. dai dai che il Natale s'avvicina! (parlo anche in rima!) :D
    Un abbraccio grande profumato di arancia e cannella!

    Martina♥CipriaRétro
    cipriaretro.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. @ La Jolie : grazie :)

    @ Martina : si non vedo l' ora , ci credi , e voglio godermi al meglio queste giornate d'attesa ....
    un abbraccio anche a te , profumato di torta alle mele che so che ti piace tanto !

    un abbraccio a tutte ,

    RispondiElimina
  10. Carissima, lo sai, in molte cose mi rispecchio in te...proprio l'altro giorno, ho definito il periodo che sto attraversando "di letargo"...mi sento stanca, un po' malinconica, un po' apatica...senza motivo, o forse i motivi ci sono ma non li riconosco!! Fatto sta che vorrei darmi una scossa, ma non so come...spero che il periodo natalizio risollevi anche me!! Per ora aspettiamo pazienti le vacanze...ti auguro di rilassarti presto e di prenderti il tempo per tutte le piccole attenzioni quotidiane che vorresti, per te e per i tuoi cari!!

    RispondiElimina
  11. Cara!!! Ti leggo solo oggi....e ti sono "ciclicamente" vicinissima!!!
    Ti abbraccio virtualmente!!!
    Tiziana

    RispondiElimina