giovedì 3 novembre 2011

My halloweek-end 's tale ...





Arrivo , come molte di Voi credo , da un ponte rilassantissimo e coccolosissimo , mi spiego ...
sono stati giorni veramente rigeneranti . Io e la mia dolce metà abbiamo rallentato al massimo i ritmi e ci siamo concessi momenti di puro relax  e riposo , ne avevamo proprio bisogno !
Ci siamo goduti il tepore di casa e l'atmosfera di quelle giornate di freddo ed umido fuori , quando stare in casa al calduccio con un buon libro ed un thè Hüttenzauber è la cosa più rilassante e  benefica che ti possa capitare ! Siamo stati un pò in letargo ... 
Sabato pomeriggio abbiamo fatto la spesa , anche beneficiando del fatto che c'era questo ponte lunghissimo . Io adoro fare la spesa con calma , osservando le novità proposte dalle varie marche e selezionando con calma i prodotti da acquistare , soprattutto il reparto della verdura e della frutta . Ovviamente non ci siamo persi per nulla al mondo il reparto Halloween dell' ipermercato e la parte della verdura fresca dove zucche grandi , enormi e piccole erano state disposte insieme a formare una corolla di arancione molto particolare .. che bello !!
Un'altra delle cose che adoro è tornare a casa verso sera con la macchina zeppa della spesa e trovare la mia casetta calda ed accogliente , accendere delle luci di sottofondo , vedere il tramonto attraverso le enormi vetrate del salotto che regala i suoi colori e ombre più belle , accendere della buona musica in sottofondo e godere dei piaceri della casa , lei che è il nostro amato nido ed accogliente rifugio !!


 La nota leggermente un pò sgradevole del week-end è stata che io portavo con me da almeno 1 settimana un gran bel raffreddore corredato di mal di gola , mal di testa e tosse quasi convulsiva a tratti , quindi  abbiamo optato per poche uscite e comunque mai serali quando la temperatura scende senza sconti . 
Quindi niente festa di Halloween , per mio enorme dispiacere, ma in fondo è andata meglio cosi perchè ci siamo goduti casina la sera di Halloween con film a tema , coccole , tepore casalingo e buon desinare , anche torte e dolcetti vari , il tutto condito da zucche e zucchette varie illuminate da moltissime candeline come piace a me .



Nei giorni del ponte mi sono cimentata anche nella preparazione di una buona torta , la Torta alle mele con farina di farro integrale spolverizzatat di zucchero a velo . Era una delizia ....
Cmq mi sono divertita moltissimo a osservare durante il giorno le case decorate in tema con tante lucine e zucche intagliate ( anche se molto poche a dire la verità ). 
Che dire giornate cosi sono per me balsamo per l'anima , in quanto la possibilità di godere della casa in senso reale durante la settimana è davvero pari a zero , quindi appena possiamo ne approfittiamo !


Immagini  : Pinterest

18 commenti:

  1. bellissimi spunti e immagini!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io amo molto le giornate di totale relax!dal tuo post traspare un sacco di serenità!:)

    RispondiElimina
  3. Ah, il relax autunnale quanto lo amiamo Caffelattuccia!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Sempre in sintonia. Anche io sono stata benissimo a casa, inconvenienti a parte. Mi sono goduta il divano e il camino, le tazze bollenti di infusi deliziosi...
    E sono strafelice che domani sia GIà IL WEEKEND.

    RispondiElimina
  5. Ogni tuo post mi regala calma e tepore, cosa rara e che apprezzo tantissimo, e la descrizione delle enormi vetrate che guardano il tramonto mi piace proprio tanto, devi vivere in un posto bellissimo!
    Spero che il raffreddore sia andato via!

    Buon fine settimana,
    Clarissa

    RispondiElimina
  6. @ Non si dice piacere : grazie cara ...

    @ MichiVolo : in effetti è proprio cosi , anche io le adoro ! Sono estremamente rigeneranti , è come se indossassi degli occhiali a lenti rosa ....

    @ Aretusa : già bene detto , è doveroso per il irpo di vita che facciamo ..

    @ Titti : siiiiiiiii esatto ..!

    @ Sara : lo puoi dire , eh già poi il tuo camino è uno spettacolo davvero ....spero che gli inconvenienti non siano stati troppo disturbanti ...

    @ La Stanza degli armadi : mi fa piacere Clarissa ! Anche io apprezzo davvero molto questo genere di sensazioni , mi rinfrancano dopo una giornata difficile o un periodo nero , anche durante a dire la verità !
    Grazie , in effetti vivo in un bellissimo posto ..il raffreddore va scemando grazie a Dio !

    RispondiElimina
  7. Ti rispondo qui che mi sembra più diretto.

    Grazie per i tuoi commenti e grazie di avermi aggiunta, mi fa molto piacere :).
    Sai che non so risponderti per l'iscrizione al mio Blog? Ti fa difficoltà? E' la prima volta che mi viene segnalato e mi piacerebbe capire come risolvere...

    Clarissa

    RispondiElimina
  8. Clarissa cara , ti scrivo anche qui oltre che sul tuo blog , tutto risolto è stata una mia svista , non visualizzavo dove unirmi ai tuoi lettori ...ora l' ho fatto e ti seguo con molto piacere !!
    Complimenti per il nome molto particolare !

    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Dolce relax autunnale... :) I tuoi post sono sempre una boccata d'aria fresca!

    RispondiElimina
  10. Mi viene da ridere perchè quello che scrivi tu potrei scriverlo io, parola per parola. Si preannuncia un week end piovoso e freddo...
    Domani sera ho amici a cena per una polenta (EVVAIII!!!!) e domenica relax totale, con camino acceso, candele profumate, tisana, batuffolino peloso accanto, quello a due zampe lavora... e magari un buon libro o... ahhhhhh ho comprato la rivista burda casa sul natale! Quando l'ho vista ti ho pensata e mi sono convinta a prenderla, ma mi pareva troppo presto per entrare nel mood natalizio, però magari domenica la sfoglierò.
    Un bacio! :)

    RispondiElimina
  11. @ La Jolie : grazie cara ...con queste cose che adoro mi esprimo al meglio !

    @ Simona : già è vero molte altre volte ci siamo trovate in perfetta armonia !
    Wow ...ci rintaniamo a casa e non usciamo più !!
    Sai che adoro la polenta ????
    Che bel programmino rilassante che hai cara , è puro lusso , che ne pensi ??
    Che bello , sono contenta ch tu l'abbia comprata , pensa che io me la sono gustata a più riprese lo scorso week-end e l' ho già terminata .... ma che meraviglia accompagnata ad una buona tisana natalizia !!
    Sfogliala e mi dirai ....

    attendo tue impressioni !!!!

    un bacione ragazze a voi tutte un rilassantissimo week-end !!!

    RispondiElimina
  12. Certo, non mancherò!
    Puro lusso si! Per chi se lo sa godere però...
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Nulla di più lussuoso che un pò di tempo per se! Buon autunno cara ;)

    RispondiElimina
  14. le candele con la cannella che splendida idea ..per non parlare del resto come faccio a non seguirti simmy

    RispondiElimina
  15. @ Simona : è vero hai ragione cara !!
    Bcione

    @ LaSempy : benevnuta cara , in efetti ai giorni nostri è veramente un lusso , ma irrinunciabile !!
    buon autunno anche a te !

    @ simmy : Benvenuta anche a te , che piacere !
    Grazie , in effetti le candele con la cannella sono adorabili e bellissime .

    Buon inizio settimana a tutte voi ...

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Caffelatte !! Ti riscrivo quà perchè credo che il precedente messaggio sia andato perso ! :) Ti sei dimenticata di una "vecchia amica " ?!! Come stai ?! Penso bene perchè noto con piacere che continui a scrivere sul tuo bellissimo blog ,col tuo solito stile che mi piace molto... ,non riesco a seguirlo come vorrei ma mi impegnerò ...Se questo è il posto dove posso sentirti di più .allora mi impegnerò seriamente ! ;) :) Se lo vorrai ,ovviamente ! A presto ! Ciao Susy

    RispondiElimina
  17. Ciao Susy ,
    che piacere leggerti qui !

    Sai che sei la benvenuta come ti ho sempre detto !

    Ad ogni modo mi avrei maggior piacere di trattare le nostre questioni private aldi fuori del mio blog , quindi preferisco scriverti una mail !

    un abbraccio

    RispondiElimina