sabato 20 settembre 2014

Di verdure & Co . il mio bottino di oggi !


Da un po' di tempo a questa parte e' diventata un consuetudine per me di andare a prendere la verdura dal contadino . 
Ce ne sono parecchi qui dalle mie parti che coltivano verdura e frutta e poi la rivendono a mio parere anche a prezzi accettabili .
Spesso vi ho parlato delle verdure del nostro orto , l' orto e' quello dello zio di Alberto , la mia dolce meta' che gentilmente ci dona spesso davvero moltissime buone verdure e lo ringrazio molto per questo !
Ma quando appunto lui non ne ha , sono solita fare la spesa di verdure & Co . dal contadino .
Ho deciso di fare questa scelta innanzitutto perche' le verdure e la frutta sono coltivate localmente e sono genuine , poi essendo km zero non incrementano tutto il trasporto che inquina la nostra aria , e anche questa e' una ragione giustissima .
Comunque anche il fatto di nutrirsi con ingredienti derivanti dalla zona in cui si abita e della stagione in cui si e' credo vada benissimo e sia molto salutare , la nostra terra sa cio' di cui abbiamo bisogno !!
Quando apro la borsa a casa esce un profumo meraviglioso che sa di terra ,  di cose genuine e buone !
E poi c' e' da dire che anche i prezzi sono comunque accettabili se non addirittura piu' convenienti , quindi elemento da non sottovalutare assolutamente !
Materia prima genuina , locale , praticamente km zero e prezzo giusto , che dire cosa c' e' di meglio ?!
Consiglio a tutti di fare questa scelta se possibile , non tornerei piu' indietro !
Ora quando vado al supermercato e salto a pie' pari il reparto ortofrutticolo mi sembra strano , ma credetemi che quando porto a casa quelle verdure , hanno veramente un qualcosa in piu' e poi e' anche molto bello e divertente andare in fattoria e fare shopping ,  mi si illuminano gli occhi da amante della verdura & frutta quale sono !
Quindi scelta azzeccata e consigliata !!
Ora godetevi il mio bottino di oggi ....



Caffèlatte





Nessun commento:

Posta un commento