giovedì 19 settembre 2013

Fall..

Ieri era una giornata fredda, con temporali e temperature in picchiata ....bellissimo , avevo proprio voglia di autunno quest'anno maggiormente rispetto agli anni scorsi .

Si ho voglia di autunno , di fresco e poi di freddo .
Ho voglia di quell' aria tersa e pulita sulla pelle tipica dell'autunno .
Ho voglia di temporali e pioggia , di cieli plumbei e minacciosi che sono incantevoli da osservare dietro al vetro rigato dalla pioggia di casa propria .
Ho voglia di coperte avvolgenti e calde dai toni neutri e rilassanti .
Ho voglia della mia poltrona sulla quale posso rilassarmi leggendo le mie riviste preferite .
Ho voglia di candele accese e profumate ovunque anche in bagno e in camera .
Ho voglia bagni caldi e pieni di schiuma , di profumo di cannella che mi ricorda sempre la stagione invernale .
Ho voglia di arredare la casa e decorarla al meglio per l' arrivo dell' autunno .
Ho voglia di accendere una candeline all'interno della grande lanterna sulla porta di casa per dare il benvenuto ai miei ospiti .
Ho voglia di cucinare zuppe , minestre e verdure di stagione da gustare con crostini caldi e una passata di pepe .
Ho voglia di torte e dolci cucinati nel forno che poi diffondono il loro profumo in casa .
Ho voglia di rientrare la sera e trovare delle morbide calze calde a darmi il benvenuto .
Ho voglia di chiudere le finestre la sera e di guardare in lontananza il tramonto dal calduccio del mio salotto .
Ho voglia di cocooning .
Ho voglia di colori delicati e neutri , rilassanti atmosfere soffuse e luce debole .
Ho voglia di lana , cachemire e delle mie sciarpe , che mi tengono calda .                                  
Ho voglia di foliage autunnale , di quei meravigliosi colori autunnali come l' ocra , il bordeau , il verde pallido delle foglie che si stanno seccando , il marrone terra , l'arancio rame .
Ho voglia di fare una bella passeggiata nel bosco e raccogliere i frutti che la terra ci regala in questa meravigliosa stagione , come i cachi , le castagne , le mele cotogne ...
Ho voglia di fare marmellate e conserve .
Ho voglia di fotografare ogni istante di queste splendide giornate che l' autunno ci regala .
Benvenuto autunno ...


Foto da Pinterest 

6 commenti:

  1. Ciaoooo! Ben tornata...mi ero persa il tuo precedente post!!!
    E' bello riaverti qui...e sapere che stai bene e sei felice!
    A prestissimo!
    Un abbraccio virtuale!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Grazie Tiziana , mi fa piacere leggere le tue belle parole ed il tuo caldo benvenuto !
    Si sono felice , davvero felice e sono di nuovo tra voi !
    Aspetto con piacere anche io i tuoi post profondi e veri ...
    A presto cara

    RispondiElimina
  3. Che bello leggerti...
    SOno felice di sapere che stai bene.

    RispondiElimina
  4. Grazie Sara , anche a me fa piacere essere qui con voi e vedere che anche tu stai bene ...
    Un abbraccio

    RispondiElimina