venerdì 25 novembre 2011

Thanksgiving Day , Avvento e - 1 mese a Natale ...



 Sono in ritardo per il Thanksgiving Day che da tradizione americana è l' ultimo giovedi di novembre , ma non per ricordare che oggi manca esattamente 1 mese a Natale ! 
Che emozione , reale, sincera e ricca di gioia , quella gioia che ti fa dimenticare lo stress , il nervosismo , i brutti pensieri e le malinconie , quella gioia che fa passare in secondo piano tutte le cose negative della giornata e della routine settimanale . 
E' incredibile , sta arrivando il Natale , è già di nuovo qui !
Che felicità , mi risolleva tantissimo questa cosa .
Come dicevo quest'evento che sta per arrivare mi porta lontano dalla vita di tutti i giorni e dal pessimo periodo che sto passando , quindi caro Natale ti attendo con immensa gioia , voglia di festeggiare e godere delle piccole gioie della quotifianità  festiva  .
In questo periodo di attesa e preparativi la mia voglia di ritirarmi in casa e non uscire più è tantissima , divento più coccolosa e cerco di godere al meglio del piacere di stare in casa  e di preparare le decorazioni della casa e del giardino con estrema calma, un lusso che purtroppo non ho , e che per questo mi rende ancora più agitata  e ansiosa di  non riuscire a fare tutto e per bene  .
Vorrei avere più calma , più tempo , più serenità e tranquillità per dedicarmi a questo periodo come si deve invece mi sento disequilibrata e sopraffatta dagli eventi e dalle cose che accadono intorno a me .
Sfogliando le riviste che parlano e scrivono del Natale trovo qualche attimo di pace e serenità che mi da fiducia nel pensare che tutto andrà bene . 
Avete presente quella straordinaria atmosfera che regna in casa durante le feste , tutto è un preparativo , una luce , un tepore ,  un caldo abbraccio di sensazioni e positività .
La casa odora di cannella , di vin brulè , di spezie , di mele , di resina e di abete ...
Tutto è un tripudio di gioiosa freneticità , le grida dolci dei bimbi
annunciano l'arrivo lento lento del signore dell' inverno ....


Vi lascio queste tre immagini che mi trasmettono sensazioni dolcissime e rincuoranti .






Auguro a tutte Voi un gioiosissimo week-end di inizio avvento...
Auguri !

Immagini : Pinterest

11 commenti:

  1. Che belle le tue immagini, come sempre...passa da me, c'è un giochino simpatico a cui potresti partecipare!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la scelta delle foto.....
    sono bellissime!!
    Buon weekend anche a te!!
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Davvero rilassanti queste immagini, trovi sempre fotografie belle e piene di atmosfera!
    Sai che non riesco a trovare Casa Chic? Ahhhh!
    Buon fine settimana,
    Clarissa

    RispondiElimina
  4. passo di corsissima,sono così stanca che inverto le lettre...ma non potevo non farti un salutino...un bacione,Marika

    RispondiElimina
  5. Belle immagini Caffelatte, ma devi cercare di essere il più serena possibile!

    Titti
    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Caffelatte, ti sento un po' troppo stressata... Mi raccomando: i tuoi adorati preparativi devono essere fonte di gioia, aiutarti a rilassarti nel semplice piacere di fare qualcosa con le tue mani, non devono essere obblighi che si sommano ad altri obblighi già presenti nella vita di tutti noi. Cerca di non vedere le decorazioni come un traguardo: non sta scritto da nessuna parte che devi produrre 30 palline a decoupage. Anche se ne fai 5 di belle saranno più che sufficienti.
    Promettimi di berti in santa pace una buona tisana e di goderti questo periodo magico!
    L'avvento è un cammino, non una corsa sfrenata...
    Comunque il count down per Natale è splendido!!!
    Oggi ho preso dall'armadio la tazza natalizia, per gli addobbi e i pacchettini aspetto l'8 dicembre!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Caffelatte ! Mi unisco a PRINCY e TITTI : calma ,calma..che sennò ti rovini tutta questa bella atmosfera ! :) A presto ! Un bacione . Susy

    RispondiElimina
  8. @ B.B. Girls : grazie cara , gentilissima ... appena riesco faccio di sicuro un salto a salutarti !

    @ sabrymagic : grazie cara ...

    @ la stanza degli armadi : grazie , in effetti mi piacciono moltissimo e come ho scritto mi trasmettono buone sensazioni ...
    davvero non la trovi Casa Chic ?? mi spiace prova ancora perchè al momento tutte le riviste natalizie sono in edicola .

    @ marika : che gentile che sei , ora buon riposo cara , mi ha fatto piacere il tuo saluto !

    @ Titti : lo farò cara .. grazie :)

    @ Princy : hai perfettamente ragione cara , seguirò esattamente il tuo consiglio che è davvero preziosissimo .. un bacio

    @ Susy : è vero , ma ora mi darò una bella calmata , questo è sicuro !

    un bacione a tutte e buona settimana ...

    RispondiElimina
  9. Cara Caffelattina, cerca di rilassarti il più possibile.. come ti ha consigliato Princy opta per decori semplici di modo da goderti l'atmosfera e non rovinare tutto con l'idea di una prestazione da catalogo. Come sempre la semplicità è vincitrice! Ti auguro tanta serenità e ti mando un abbraccio grande, profumato d'arancia e cannella come il Natale ;)

    RispondiElimina
  10. Ancora una volta mi ritrovo pienamente affine al tuo stato d'animo! Un'attesa che mi riempie di gioia, e mi permette un poco di sfuggire agli eventi, non sempre piacevoli purtroppo, della quotidianità! Gli odori della casa, il caminetto acceso, le decorazioni, e tutti gli affetti, in questo periodo sono quanto di più bello si possa desiderare al mondo!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  11. @ Martina : già , avete ragione ragazze tutte quante .. ma in effetti ognuna prende a suo modo le difficoltà e io in questo momento difficile vedo tutto un pò più nero , difficile e problematico . Me ne accorgo e cerco con tutte le mie forze di non cadere nella trappola , a volte ci riesco egregiamente a volte un pò meno , ma combatto e sono consapevole delle mie debolezze .
    Sicuramente sto cercando momento per momento e noto , anche riuscendo, a tenere testa a questa cosa e quindi vedo dei miglioramenti !
    Per ora cerco di godere , come sempre ho cercato di fare , delle piccole gioie del periodo d' avvento natalizio , coccolandomi e cullandomi in un'atmosfera d'amore e di ovattata serenità , pensando che nulla è dovuto , nè obbligatorio .

    @ Porcelain Winter : cara , mi trovi pienamente d'accordo , infatti in questo periodo mi piace godere la casa accogliente e calda , ma adoro anche fare una passeggiata tra le luminarie e le vetrine scintillanti di luci e giochi di colore ..

    Vi auguro un buon week-end !

    RispondiElimina