venerdì 28 ottobre 2011

Halloween si avvicina ...



 
Oggi è il 28 ottobre , ed è anche venerdi , ciò vuol dire che ci apprestiamo ad entrare nel week-end che ci porterà fino al giorno di Halloween !!
Sarà il week-end di Halloween e pertanto , essendo a casa in relax ed avendo più tempo rispetto a durante la settimana ci potremo scatenare con gli aspetti più divertenti e belli di questa festa importata dai Celti .
Per esempio io mi scatenerò in cucina preparando il risotto con la zucca che adoro , e la famosa torta con la zucca , che mi piace tanto  , ma soprattutto finirò di addobbare casa con zucche ornamentali , rigorosamente arancioni , e candeline accese dal tramonto in poi .
In effetti le zucche le ho già comprate al supermercato la settimana scorsa e sono già posizionate , una fuori in ingresso e l' altra come centrotavola insieme ad alcune mele cotogne del giardino , che tra l'altro profumano casa , contornate da tante candeline .
Ma la ciliegina sulla torta è la mia zucca in terracotta decorata con la candelina da mettere dentro ed accendere di sera che è posizionata sul davanzale della cucina da almeno una settimana già !!
E' tutto cosi magico-spettrale in questi giorni , adoro questa  atmosfera alla faccia di tutti quelli che dicono sia solo una festa commerciale , lo sarà pure , ma a me piace cosi tanto !
Anche il fatto di stare tranquilli a casa mentre fuori fa freddo , anzi un freddo glaciale , poi vestirsi bene bene per fare un giro e vedere tutti queste case decorate con le zucche in giardino illuminate da tantissime candeline , è bello per me !!
Una delle tradizioni legata a questa festa per noi e alla quale non rinuncerei mai è l' intaglio della zucca , quello è un momento di divertimento condiviso .

Ora allietiamo l'attesa con un pò di foto Halloweeniane , ce ne sono alcune davvero deliziose !!


Felice Halloween a tutte Voi , e buon Week-end !!

















Foto :  PInterest

7 commenti:

  1. Caffelattina ho appena pubblicato un post simile :)
    le foto con i mici neri sono le mie preferite.. e che dire della zucca con pizzo? Molto molto chic!
    Buon weekend di Halloween mia cara!
    Martina♥CipriaRétro
    cipriaretro.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. La zucca rivestita di pizzo è insuperabile...!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i bicchierini con la "lapide"!!!
    Io non amo molto questa festa, credo perchè quando ero bambina non era ancora stata importata e quindi non la sento tanto, ma la candela nella zucca mi affascina molto.
    Il travestimento io lo tengo solo per il carnevale, ma alcune decorazioni di Halloween sono affascinanti.
    Buon fine settimana halloweeniano a te!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Che belle foto!!! La zucca rivestita di pizzo è proprio bella e anche i biscottini RIP sono simpatici :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, adorabile il tuo post. Vorrei passare sotto la tua finestra per vedere la tua zucca illuminata! Happy Halloween!

    RispondiElimina
  6. Questo tuo post è fantastico, pics bellissime!
    Io ho dato una cena Hallowen tutta arancione ieri sera, domani sono fuori tutto il giorno e a cena sarò in relax totale!
    Mi godo l'Halloween altrui, stavolta!
    kisss

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ragazze , che piacere leggerVi cosi numerose e frizzantine ...

    @ Martina : anche a me piacciono moltissimo i gatti neri , sono adorabili !! Spero che anche il tuo week-end di halloween sia stato divertente ...

    @La Jolie : mi piace tutto ciò che è zucca :)

    @ Simona : a me invece piace tanto , proprio come atmosfera e periodo in cui cade , le zucche , il primo freddo , le decorazioni in casa ed in giardino e poi lei la regina della festa : la zucca !!

    @ Princy : ciao cara , che piacere !!
    si i biscottini sono bellissimi da vedere ...

    @ Arianna : vieni vieni ... è bellissimo l' effetto !!!

    @ Titti : grazie cara , che bello una festa arancione !!

    RispondiElimina