giovedì 30 giugno 2011

A lovely week-end is coming ...


Anche per questo post vi parlo di me ragazze ....

Infatti oggi è giovedi …. siamo nel pre week-end !
Ultimamente attendo il week-end con ancora maggiore impazienza del solito , un po’ per il periodo sfidante che sto vivendo al lavoro ed un po’per la necessità di relax e riposo che sento fortissima .
Sento la voglia di focolare domestico , di vivermi la casa  in tutte le sue sfumature , preparare buoni pranzetti sani, impiastricciarmi le mani con torte , muffins ai frutti di bosco e torte fresche e colorate , vestirmi di soli veli e tessuti impalpabili per sfuggire alla calura di questo periodo , fare dei rinfrescanti bagni ai sali marini per trovare ristoro nei pomeriggi afosi ,gustare degli eccellenti smoothies alla frutta  e tisane tiepide che tanto amo, vivermi il giardino e la veranda nei quali leggere , studiare e rilassarmi  ...insomma voglia di casa dolce casa  !!

Questo week-end vorrei riposare un pochino , rallentare decisamente i ritmi ,  rilassarmi , meditare ,mangiare sano più del solito e bere molto visto anche il caldo che si sta decisamente facendo sentire .
Inoltre vorrei anche dedicarmi un po’ al benessere corpo-mente con un  buon , sano jogging  all’aria aperta !! Vorrei fare tutte quelle coes che mi rendono serena , positiva , felice e propositiva con un immensa fiducia nella vita ….

Per prima cosa stando sola soletta finalmente con la mia dolce metà ….


Immergendomi nella lettura dei miei libri preferiti …




Mangiando cibi sani , ma anche golosi … bisogna coccolarsi in questo senso  ogni tanto ..






Indossando il mio costume preferito , sentendomi fantastica …


Sorseggiare del buon vino in libertà e relax ..


Viaggiare tre metri sopra il cielo per come mi sento nei confronti della vita e del futuro ..


Fare bei pensieri , che mi fanno stare bene e mi regalano serenità ..


Vivere la casa e rilassarmi al fresco mentre fuori c’è un caldo torrido ..











Fare dei rinfrescanti bagni con olii essenziali profumati ..



Dedicarci dei momenti di assoluto relax e amore solo io & lui ..



Viaggiare con la mente in luoghi sereni e rilassanti ..


Riempire casa di fiori in ogni angolo …



Pranzare in giardino su tavole decorate e passare molto tempo vivendomi il giardino , cosa che adoro …



 Alzarmi presto per respirare la prima aria mattutina  e fare lunghe passeggiate all'aria aperta ...


Caspita , mi sono dilungata parecchio stavolta , strano eh ??!

Per voi ragazze quali sono i vostri  programmi per il week-end ? 

Auguro a tutte voi amiche uno splendido week-end !!

Fonti : sito Pinterest 

15 commenti:

  1. Che belli questi post di evasione mentale per immagini, mi piacciono! Non sai quanto ti capisco, mi riempio la settimana di impegni per sentirmi attiva e nel weekend avrei bisogno di un letargo mentale! Quanto vorrei quella panchinetta tra i fiori di una delle ultime foto! :)

    RispondiElimina
  2. Ok.
    Ho ufficialmente le BAVE per questa descrizione...

    RispondiElimina
  3. Uhm...come ti sento affine con questi post!
    Caffelattuccia, io domani andrò in Toscana con delle amiche, mentre domenica a casa con spartiti di musica da studiare e un po' di sole da prendere!

    Un bacio grande,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Cara Caffelattina, sono sempre bellissime le immagini che posti! Io questo weekend lo passerò tra i libri.. sigh! Ma magari un piccolo giretto me lo regalo..un abbraccio e buon weekend!
    ps- è successa una cosa strana,ieri il blog mi dava l'avviso di un tuo nuovo post sugli olii essenziali ma poi è sparito nel nulla! C'è e non lo vedo io o l'hai eliminato forse?

    RispondiElimina
  5. Buongiorno ragazze e buon inizio settimana ...

    @ LaJolie : cara , mi trovi assolutamente d'accordo , il relax se possibile almeno durante il fine settimana è d' obbligo per ricaricare le pile per la settimana ed essere al meglio di sè !!

    @Eva : grazie del complimento :)
    in effetti ne avevo proprio bisogno , quindi cfedo di essermi espressa al meglio sia a parole che ad immagini !!

    @ Titti : ...che bei programmi per il we Tittina ... riposa anche un pochino però eh ...sei sempre la ns. donna multitasking !!

    @Marti: grazie dolce Marti , mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato :)
    Spero sia stato proficuo il week-end di studio , ma un piccolo giretto te lo devi concedere come coccola !!
    ...si , hai ragione è che ci sto lavorando con calma , nei ritagli di tempo e per errore mio lo avevo pubblicato per qualche istante poi l' ho subito ritirato ...appena lo finisco lo pubblico , in onore tuo e di Mari !!

    un bacione enorme a tutte e grazie ,

    felice settimana a tutte :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post, ricco di splendide immagini (la copertona tricot bianca sul letto è fantastica) e ricco di riflessioni... di riposo ne avrei bisogno tanto anch'io, non vedo l'ora che arrivino le ferie! Un abbraccio e grazie per essere passata

    RispondiElimina
  7. I tuoi programmi sono sempre favolosi... per non parlare delle immagini! Questo week end ho cercato di rilassarmi anch'io godendomi un po' la casa... speravo che arrivasse il soggiorno (avrei fatto le foto che ti avevo promesso e te le avrei spedite) ma come al solito la consegna è in ritardo... beh, almeno ho riposato, mettiamola così! :)
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, come stai? Se il w-end è andato come desideravi......starai benissimo! Immagini avvolgenti! Un bacio e a presto! ;)
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Rieccomi ragazze ... pensavate avessi piantato tutto e me ne fossi scappata al mare sotto l' ombrellone ..?? ebbene no , ho tenuto duro e sono rimasta al posto di combattimento ..

    @marifra : grazie a te per la tua nuova presenza sul mio blog , mi fa molto piacere averti qui :)
    si , credo che a questo punto ne abbiamo bisogno un pò tutte di riposo , ma sai che anche solo a guardare e leggere questo mio post io mi rilasso continuamente anche nelle tempeste dell' ufficio ...

    @Mari : grazie , cerco che il we sia relax e riposo per riprendere dei ritmi sani che durante la settimana non ho sempre ...è necessario !
    hai fatto benissimo a goderti la casa , è come godere di se stesse per conto mio , è fantatsico stare a casa ed essere libere di rilassarsi , io cmq aspetto sempre le tue foto quando le avrai non preoccuparti !!

    @Tizzi: bene , anche perchè oggi è venerdiiiii !!
    cmq a parte tutto è stato un we rilassante e ritemprante , sono stata con la mia dolce metà che sarebbe la prima cosa ed essenziale , ho fatto jogging , meditazione , sono stata all' aria aperta ...ho fatto un pò tutto ciò che mi ero prefissata e ciò mi ha reso felice e serena !!

    un bacione a tutte e buon fine settimana ....

    Rilassatevi più che potete ...e respirate a pieni polmoni !!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, mi piace tantissimo!! Bello il lungo programma per il week end e bellissime le immagini, anche se tu non avessi scritto nulla nel post, parlerebbero da sole!! E' importante comunque avere degli obiettivi e poi magari cercare pian piano di raggiungerli, anche uno per week end!! Poi, se sono più di uno, meglio!! Buona domenica!
    P.S.: hai una nuova sostenitrice!!

    RispondiElimina
  11. decisamente tutte cose che adoro... stupende!

    RispondiElimina
  12. Buona settimana a tutte voi ragazze , spero abbiate passato un bellissimo we come il mio , oggi si ricomincia , siete cariche ??

    @BB Girls : innzitutto benvenuta e grazie per essere una nuova sostenitrice !! Mi lusingano i tuoi complimenti , sei molto gentile !
    Già è vero , le immagini parlano da sole come la voglia di attuare anche con calma nei vari prossimi we tutti i miei proggetti e desideri ...
    Spero di leggerti presto ...

    @pips : benevnuta anche a te , noto con piacere che siamo già sulla stessa lunghezza d' onda !!
    >Grazie per essere passata...
    a presto :)

    RispondiElimina
  13. ei, ma quanti bei programmi per il week end :)
    anche a me piace "Vivermi la casa" !
    Cucinare roba sfiziosa, magari anche solo per me, rilassarmi, leggere un bel libro, guardare un bel film, pulire un pò, ripararsi dal caldo..tutte cose che adoro *.*
    spero che te lo sia passata bene alla fine questo week end!
    vieni a vedere il mio blog se ti va :)

    un bacio

    RispondiElimina
  14. @ La Sa : benvenutissima sul mio blog !!
    che piacere averti con me !!
    Hai visto abbiamo già delle affinità ...anche se non è molto difficile con queste cose !!
    Si in effti è stato un bellissimo week-end !!
    appena riesco faccio un salto !!
    ciao

    RispondiElimina
  15. Sto week end ho dovuto studiare ma quando c'è da coccolarsi urge del cioccolato.
    Rimedio immediato per il cattivo umore.

    Lollo

    RispondiElimina