lunedì 2 maggio 2011

William & Kate the Royal Wedding ...



Lo so , lo so ragazze ... ora direte che sono troppo romantica , troppo sdolcinata e che credo ancora alle favole .....ed avete perfettamente ragione , si si avete ragione !!!
Si , anche io sono una di quelle donzelle che venerdi 29 aprile sarebbe stata appiccicata , incollata al televisore per non perdersi nemmeno un attimo di quella meraviglia d'altri tempi , eppure reso cosi attuale e normale dalle vicende e dal finale happy end della loro storia  ....
Utilizzo il condizionale perchè in realtà sono dovuta andare a lavorare contrariamente a quanto avrei voluto e mi sono ritrovata , come credo tantissime altre mie simili , a sperare di poter vedere qualcosina di quel meraviglioso matrimonio tramite le infinite possibilità di internet e della tecnologia moderna ;
per farla breve mi sono dovuta rassegnare a vederlo tramite il canale internet della BBC  , dove era tutto in diretta obviously .
Inutile dire che il segnale andava e veniva a causa del traffico , ma oltre al segnale balordo ci si è messo anche il lavoro , giustamente , a rendermi difficile la possibilità di gustare a pieno tutto , proprio come avrei fatto se avessi avuto la possibilità di vederlo comodamente a casa seduta sul divano con le migliori amiche e una teiera di  infuso alla frutta , tipo quello misto alla mela , cannella e frutti di bosco accompagnato da qualche tartellette gustosa ai frutti di bosco con crema chantilly !!
Insomma non è andata proprio cosi , ma qualcosina di sfuggita e velocemente ho potuto vedere .
In realtà poi mi sono ripresa durante il week-end momento in cui ho dedicato soprattutto sabato,  mentre la mia dolce metà era impegnata altrove , a guardare appassionatamente e con aria sognante tutti i programmi in cui parlavano e trasmettevano i video , le immagini  e tutte le curiosità a proposito del matrimonio .... assolutamente  sublime nella calma di casa poter godere di quello spettacolo .
Inoltre ho anche acquistato un libro che sto già leggendo eccolo qui : 


Kate mi piace , non solo a livello caratteriale e come sta dimostrando di essere , determinata , sicura , sprintosa e all'altezza della situazione ma anche dal punto di vista estetico diciamo ....è una bella ragazza  , in particolare di lei mi colpiscono il suo viso ed il suo sorriso che sono  davvero molto belli e particolari ,  è un tipo molto solare e fine, per non parlare del portamento regale che però si vede le viene proprio naturale .
Ammiro molto la sua semplicità , ma nel suo essere semplice la trovo perfetta in ogni occasione.
Si veste da Zara e fa shopping su Topshop , che dire una di noi a tutti gli effetti . Questa è la testimonianza che per essere bella e curata non servono grandi cose ma cura di se stesse e un minimo di buon senso e raffinatezza, magari innata !!!!!
La scelta dell'abito  indossato , dalla forte somiglianza con quello che indossò la mitica Grace Kelly , che adoro e trovo molto raffinato pur nella sua semplicità  , non fa che confermare il suo modo di essere semplice e raffinata. Anche il fatto che avrebbe voluto indossare una tiara di fiori freschi in capo anzichè la tiara di Cartier , la dice lunga su di Lei , sul suo modo di essere e su come intenderà svilluppare la sua vita pur essendo ora Sua Altezza Reale .
Questo matrimonio ha un significato molto profondo per tutte noi , inguaribili romantiche e super fan dell'amore profondo e romantico ....l'amore che supera tutte le barriere, anche quelle reali  , che si prende e si lascia ritrovandosi ancora più forte di prima . L'amore che supera le distanze di tempo e di spazio .
Che dire una bella favola dei nostri tempi ambientata in spazi d'altri tempi .
Oltretutto questo matrimonio è stata una vera e propria sfilata di moda , un tripudio di cappelli , vero must in Inghilterra come in Italia le borse e scarpe  ma anche un'  esplosione di colori nei toni accesi ma anche pastello a seconda della predilezione .
Insomma è stato l' evento sotto vari punti vista ....

Forza ragazze chi è pro Kate  come me si faccia avanti !!! Forza Kate sei il ns. esempio e fonte di ispirazione !!

Ora qualche scatto preso da Google per sognare un pochino anche noi ....
Enjoy !!









11 commenti:

  1. Ciaooo!
    Io sono con te!!!
    ADORO KATE!!!
    Mi definisco PRO-KATE ;)
    Proprio ieri stavo scegliendo un libro sui due neosposini!!!
    Ne acquisterò uno in settimana..forse il tuo! Bacio, alla prossima!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana ...
    allora siamo già in due !!
    Anche io sono pro-Kate , l'adoro sotto molti punti di vista soprattutto il lato caratteriale e di ciò che Lei sta rappresentando di essere !!
    Il libro che ho acquistato io è molto bello , te lo consiglio !!
    Bacio carissima ..

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Anch'io voglio leggere quel libro...che dici, me lo consigli?
    Se vuoi parlare ancora del matrimonio dell'Anno ti aspetto sul mio Blog....c'è uno speciale fino a Sabato!

    Arianna
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao cara... post romantico!
    Non so se sono pro-Kate... ma posso dirti che il giorno delle nozze, che ho visto però solo di sfuggita, mi è molto piaciuta!
    Mari

    RispondiElimina
  5. @ Arianna : ma certo è consigliatissimo a te e a tutte le donzelle che vorranno leggere un bel libro piacevole in tema !!
    Ti prometto che passerò da te appena ho un attimo di calma ....questo tema mi fa sognare e rilassare un pò , mi credi ??
    un bacio

    @Mari: ciao carissima , come stai ??
    si anche a me è piaciuta moltissimo ...regale, sicura di sè ma emozionata ...poi era semplicemente affascinante !!

    un bacio a tutte ragazze ...

    RispondiElimina
  6. Caffelattina siamo in sintonia, ho appena pubblicato anch'io un post sulla neo principessa! :) A me lei piace molto, e colta, raffinata ed elegante.Il mio lato romantico vorrebbe vedere una fiaba realizzarsi, quello più concreto vede tutti gli interessi che ci sono dietro un'evento mediatico del genere. Ma noi possiamo anche sognare! I nostri sogni non ce li toglie nessuno! un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  7. Martinella ... che bel soprannome ..ti piace ? wow è vero siamo proprio in sintonia !!
    Brava ...a noi bastano i sogni , no ?
    infatti ti confesso che mi piace pensare e sognare su questa cosa , rende meno pesanti e pressanti gli impegni della mia routine ...
    e poi è verissimo i sogni , quelli non ce li può rubare nè vietare nessuno :)

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo! Kate non ha conquistato solo lui..the Prince.ma un po' tutte noi!
    PS:ha carattere,la ragazza....
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  9. Brava Laura , concisa e chiara , è la stessa cosa che penso anche io ...un bacione cara

    RispondiElimina
  10. Ciao Caffelatte ! Io sono PRO KATE fo ever ! Mi piace questa ragazza :bella,raffinata e semplice ! Come te ,avrei voluto essere a casa per seguire in diretta la cerimonia ,ma il lavoro chiama ! Ma poichè non me lo volevo perdere,ho registrato il tutto e ora nei momenti liberi mi riguardo con calma la cerimonia! Che bello! Certo i cappelli erano un pò stravaganti ,ma il resto mi è piaciuto tutto!....
    Come sai ,adoro le cerimonie e tutto ciò che ne consegue...mi è piaciuta Pippa,anche se la scelta del bianco non la condivido e avrei messo una collanina al collo ...Insomma mi è piaciuto tutto,tutto!
    Ciao Susy

    RispondiElimina
  11. Direi che sembriamo patetici ma è stato un matrimonio a dir poco elettrizzante. Anche io come te ci ho dedicato qualche post e qualche lacrimuccia sentimentale.

    Lollo

    RispondiElimina