venerdì 25 febbraio 2011

Buon Week-end !!



Oggi è venerdi e quindi sono felicissima , chi mi conosce un pò meglio sa perfettamente il motivo !!
Ma a parte questo dettaglio .... solitamente il venerdi mi cede la stanchezza e lo stress accumulati durante la settimana e verso quest' ora pur essendo elettrizzata e felicissima dell' inizio del week-end mi scende una stanchezza pazzesca .
Quindi mentre guardo fissa lo scehrmo del mio note-book sorseggiando un infuso aromatizzato alla mandorla della Messmer chiamato "Himmelszauber" , penso al week-end di relax che mi aspetta ....



Proggetti per il week-end come sempre relax e amore , poi con le temperature polari che sono tornate  a farci visita ho voglia di tisane e infusi caldi , divano comodo con copertina calda e libri , riviste e relax a profusione ... magari se domani nel primo pomeriggio ci fossero delle temperature accettabili potremmo fare una bella camminata nella natura , tanto per avvicinarsi in modo naturale allo stato di benessere e relax verso il quale mi sono incamminata da qualche tempo .




Per di più proprio la settimana scorsa ho scovato in una libreria del centro  " La guida del benessere " edita da Red Edizioni stampata nel 2008 .
Ovvimanete appena l' ho intravvista nello scaffale , l' ho subito afferrata con soddisfazione , in quanto adoro questo tipo di libri e ne vado ghiotta  .

 Più la sfogliavo e più mi appariva interessante in quanto suddivisa per stagione con tutti i segreti , i consigli e le dritte per ottenere il ns. benessere in modo naturale ed in accordo con la stagione appunto .
Inutile dire che ve la consiglio  !!

 Tornando ai programmi per il week-end già stasera dopo il lavoro prevedo  un bel bagno caldo profumato con gocce di olio essenziale alla lavanda per rilassarmi un pò ed entrare nel mood rilassato del week-end !!
A seguire cremine e trattamenti quotidiani con annessi scrub e maschera viso !! Poi ovviamente una bella cena leggera e tutona calda in ciniglia con vestaglia morbida ed avvolgente !!



Probabilmente domani o domenica , a parte il relax casalingo che la farà da padrone,  ci concederemo qualche ora in un centro termale & benessere vicino casa , cosa che trovo adorabilmente rilassante e ritemprante !!
Ultima cosa , cercherò di fare anche un pò di esercizi di Pilates e meditazione,  che mi aiutano a rilassare corpo e mente !!



Ecco questi sono i miei programmi per il week-end , spero di poterli rispettare !!


E Voi ragazze avete programmi particolari ?

10 commenti:

  1. Caffelattina mi sono rilassata solo a leggerti! Che bei propositi.. io non so ancora cosa combinerò.. forse domani vado a fare una passeggiata al mercatino dell'antiquariato. Ti auguro un piacevolissimo weekend! un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  2. Mi interessa il libro di cui parli, penso che lo comprerò!
    A me si prospetta un week end senza marito che sarà impegnato per lavoro, quindi ne approfitterò per rilassarmi sotto la copertina leggendo e curiosando nei vari Blog!
    Ti auguro un week end rilassantissimo!

    Arianna

    RispondiElimina
  3. Che programma rilassante... mi sono sentita meglio solo a leggerti! Io questo week end devo occuparmi di cose pratiche: il tavolo della cucina! Non vedo l'ora di potermi rilassare anch'io! Un abbraccio Mari

    RispondiElimina
  4. Wow!!! Tra un pò tocca di nuovo anche a me!
    E' un bisogno ciclico!!!
    Ottimo programma!!!
    Allora...buon fine settimana!
    A presto, un bacio!
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. oddio Caffelatte, a leggere il tuo post stasera.. che domani è lunedì... mi viene da piangere ^____^
    Oggi siamo stati fuori a pranzo, ieri fuori a cena... da domani dieta ferrea e, odi odi.. mi sa che riesco a re-iniziare la palestra!!!
    Ti abbraccio cara, T.


    http://dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua ragazze ...
    come preannunciato il mio è stato un we di relax e benessere , infatti ci siamo anche concessi un sabato pomeriggio/sera in una splendida zona benessere e terme !!favoloso !!
    Auguro a tutte voi una raggiante settimana di eventi positivi e stimolanti !!

    @ Martina : mi fa piacere averti rilassata un pò ! alla fine sei andata al mercatino dell'antiquariato ?

    @ Arianna : si te lo consiglio questo manuale !! Che bel we di relax cosi puoi anche dedicarti qualche ora di you time !!

    @ Mari : però trovo che fare acquisti per la propria casetta sia molto rilassante , a me quando capita fa questo effetto !! Novita sula scelta del tavolo cara ?

    @ Tiziana : già è proprio un bisogno il we !!
    buon relax !!

    @ Titti : wow Titti la palestra fai benissimo cosi ti sentirai più in forma anche per la stagione che sta per arrivare , per non parlare del benessere psico-fisico che donano palestre, attività fisica , nuoto ecc.... Brava !!

    RispondiElimina
  7. Cara caffelatte ! Ti invidio ! I tuoi programmi sono davvero allettanti ! Le passeggiate col bel tempo me le concedo anch'io ,ma adesso con queste temperature non ci riesco proprio ! Sono freddolosissima :):) .....Complimenti ancora ! Ci sentiamo ! Ciao Susy !

    RispondiElimina
  8. @ Susy : che bello leggerti qui carissima !!
    Si in effetti ho trascorso un we molto rilassante e benefico sotto vari punti di vista !
    Sai anche io sono molto freddolosa , ma a metà giornata con temperature più clementi si poteva fare una bella passeggiata !!
    un bacio a te ..

    RispondiElimina
  9. Ciao, come stai?
    Io bene!!!
    Mi distraggo...coccolandomi!
    Sto per prenotare un massaggio THAI! Poi ti dirò! Un bacio...e grazie per i tuoi commenti! Mi fa sempre piacere riceverli! ;)
    A prestissimo.
    Tiziana

    RispondiElimina
  10. @ Tiziana : ciao cara , un pò presa ma abbastanza bene dai ....
    Fai benissimo ...si voglio assolutamente sapere le tue impressioni su questo tipo di massaggio !
    A proposito di massaggi il mio prossimo post , quando troverò il tempo di redigerlo , sarà proprio sulla mia prima esperienza di massaggio ayurvedico !!
    Non vi dico altro ...stay tuned !!
    p.s. anche a me fanno piacere i tuoi messaggi !!

    Per tutte ....
    Vi auguro un piacevolissimo week-end rilassante ....
    un abbraccio a tutte voi ...

    RispondiElimina