lunedì 7 marzo 2011

Felice settimana ..



Felice settimana cari lettori , ma soprattutto buon lunedi !!

E' risaputo , il lunedi è una giornata particolare , sia perchè è l' inizio di una nuova settimana e sia perchè cade proprio dopo il week-end , momento in cui la maggiorparte di noi si dedica allo stare in famiglia , al relax , al tempo libero, e a fare ciò che più gli piace  .

Personalmente i miei week-end sono sempre improntati per quanto possibile al relax e al benessere.
Cerco di  mantenere e incrementare soprattutto ma non solo nel week-end , uno stile di vita improntato alla salute psicofisica.
A tal proposito i miei riti sono il mangiare sano , bere molto acqua e tisane di vari tipi, fare movimento soprattutto passeggiate all'aria aperta e fare esercizi di Pilates e di meditazione .
Ci sono anche altri piccoli gesti che metto in pratica come un comportamento positivo e di apertura verso il mondo e il prossimo , accortezze nei confronti della mia persona e dei miei cari , anche riti relativi alla parte psicologica e spirituale della mia persona come il cercare di migliorare il dialogo con me stessa , combattereogniqualvolta mi sia possibile le mie paure ,limare i miei difetti .
Inoltre cerco di investire il mio tempo libero in attività che mi fanno stare bene e che mi piacciono.

Soprattutto ultimamente , che sto passando un periodo sfidante sotto vari punti di vista , sento la necessità di ritrovare un pò di relax e benessere . Di ritrovare un pò di serenità che i tanti impegni , pensieri e la vita frenetica ti tolgono. E per attuare questo ho scelto già da un pò la " via naturale " , quindi i trattamenti olistici e tutto ciò che li riguarda .

Dopo questa breve digressione , voglio augurare a tutti Voi una serena e positiva settimana , ma non solo ...
siccome ormai a parte le temperature,  siamo prossimi alla primavera volevo regalarVi alcune foto che la celebrano a mio avviso , come potrete capire mi piacciono molto i tulipani , ma non solo ...

Enjoy !



Buona settimana a tutti !!

15 commenti:

  1. Ma quante cose abbiamo in comune?
    Io sono appassionata di Naturopatia...ed inoltre ADORO i tulipani!!!
    Questo mondo dei blog...è fantastico!
    Un bacio e felice settimana anche a te!
    Alla prossima!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. quant'è bello scoprire nuovi blog! ;)
    ti ho appena trovata..
    Mi piace come scrivi, quindi ti seguo, passa da me se ti va...

    RispondiElimina
  3. mi viene da sorridere a pensare che il lunedì per me è un pò come se fosse domenica, al contrario di quanto accade per la maggior parte delle persone! Io lavoro nel week end perciò quando arriva il lunedì mi concedo un pò di relax ;)
    Buon inizio settimana anche a te!
    LOVING CHIARADEANNA

    RispondiElimina
  4. Ma ciao...la "mia"caffelatte tutta al femminile! Che splendido stile di vita che hai..esattamente ciò che nella mia testolina vorrei, se non dovessi lottare con la frenesia quotidiana!
    Bravissima!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. Brava! Non solo per lo stile di vita al naturale, ma soprattutto per l'energia che metti nella ricerca della felicità, che è un percorso da costruire pian piano, limitando le nostre paure e i difetti, proprio come dici tu.
    Quante cose abbiamo in comune?
    Adoro i tulipani, guardo sempre il mondo di Csaba e vedo che tu la leggi ecc..

    RispondiElimina
  6. Happy positive week to you!

    Arianna

    RispondiElimina
  7. @ Tiziana : l' ho sentito da subito che avevamo molto in comune e ora piano piano scopriremo altre cose , la Naturopatia affscina molto anche me !! un bacio a te !

    @ Claudia : grazie dei tuoi complimenti !
    Mi fa piacere aerti fra i miei lettori , appena ho un attimo passo a trovarti !!

    @ Chiaradeanna : in effetti è vero sei al contrario di me .... in ogni caso il tuo lunedi è il ns. sabato&domenica !!
    Spero ti sia potuta rilassare !

    @Laura : faccio anche io il meglio che posso ovviamente , credo che uno stile di vita sano dal punto fisico e spirituale sia necessario soprattutto per il tipo di vita frenetico e strssante a cui siamo legati !!

    @ Sara : si in effetti abbiamo delle cose in comune e tutto ciò mi fa enormemente piacere ... relativamente alla ricerca della felicità e della serenità è un proggetto cui ho sempre dato un enorme importanza nelle mie priorità .. è lungo e difficile a volte ma è doveroso !! Questo è un tema molto importante per me !!

    @ Arianna : for you too dear Arianna !!

    @

    RispondiElimina
  8. Ciao Caffelattina! é molto bello questo percorso di continua ricerca e miglioramento di te che affronti.. è un atteggiamento molto maturo e non è da tutti avere il coraggio di guardarsi sempre dentro con attenzione e con autocritica. La Natura spesso regala risposte giuste! ;) un abbraccio grande ps- splendidi questi tulipani rosa!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, letto il tuo post di oggi auguro una buona settimana anche (e soprattutto) a te. Per me tengo queste bellissime immagini, un bacio, spero di leggerti ancora presto
    http://www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  10. @ Martina : sapevo che avresti apprezzato questi splendidi tulipani :)
    Parole sante Marti, ma è un percorso che mi ha sempre attirato come il canto delle sirene per Ulisse , inoltre trovo che sia un percorso indispensabile per capire noi stessi e di conseguenza trovare la ns. serenità interiore !

    @ Riviera Brides : grazie cara ... certo le immagini che Vi ho regalato erano appositamente per dare forza e luce alle vs. giornate e per la tanto cercata serenità che può dare uno splendido mazzo di fiori :)

    Un saluto a tutte dolcissime lettrici...

    RispondiElimina
  11. Ciao Caffelattina, che belle immagine e che post rilassante, mi piace come sta diventando il tuo blog!

    Io sto cambiando "casa" tesoro, spero mi seguirai anche li!

    Titti

    RispondiElimina
  12. @ Titti : buongiorno cara , mi fa molto piacere che il mio blog ed i miei posts ti piacciano , anche se ultimamente ho veramente troppo poco tempo da dedicare qui e mi dispiace .... cmq il prossimo post sarà molto interessante relativo ad un esperienza che ho fatto ....speriamo di riuscirlo a scrivere a breve !!
    Vieni su blogspot ??

    RispondiElimina
  13. Che belli i tulipani, sono tra i miei fiori preferiti (insieme ai girasoli). Mi ricordo ancora lo spettacolo di una marea di tulipani in fiore, in Olanda!
    Che dire poi del tuo programma di relax e benessere? Una goduria, mi sono rilassata solo a leggerlo :)

    RispondiElimina
  14. Verdementa ....benvenuta cara !!
    wow la distesa di tulipani fioriti in Olanda deve essere stata magnifica ...pace dei sensi !!Si ..ultimamente ho proprio bisogno di relax e di ritrovare una tranquillità interiore !!
    Buon week-end a te e atutte le mie lettrici !!
    Vi auguro giorni di relax e benessere ragazze !!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Caffelatte! Come sai bene ,il lunedì è il mio giorno libero ,almeno fino al pomeriggio! Di solito sono in casa,a sfaccendare e riordinare,preparare pasti e programmare varie cose,oltre a dedicarmi ai miei piccoli svaghi !..Il weekend ,come te lo passo in relax,casa e famiglia !
    Un bacio e a presto! Susy

    RispondiElimina