giovedì 13 gennaio 2011

Anno nuovo propositi nuovi ..

Innanzitutto vorrei mandare ad ognuno di Voi miei cari lettori il mio più sincero augurio per un 2011 sfavillante , scintillante, positivo , creativo , soddisfacente , sereno , fortunato e ricco di soddisfazioni personali ! Perchè credo che di questi auguri non ce ne siano mai abbastanza e perchè sono belli da fare , portano positività e aspettativa per il futuro che ci aspetta  !!
Vorrei che il mio augurio fosse come un raggio di sole che porta luminosità nel buio ,  l' ottimismo nel pessimismo ,  l' amore nell' odio ,  la felicità nella tristezza , la gentilezza nella maleducazione ...




Dopo questa premessa doverosa e ben augurante vorrei parlarvi di qualcosa di più personale e più precisamente dei miei buoni propositi per l'anno nuovo ...


Premetto che non amo molto gli inizi , mi mettono ansia , credo sia ansia da prestazione, mi causano un senso di oppressione è sempre stato cosi per me , ma in contemporanea sono tempo di bilanci e propositi , di introspezione ed analisi , di liste e riassunti insomma è tempo di fare il punto della situazione !


In effetti è sempre stato cosi per me , spesso durante le feste natalizie , e al ritorno , quando la routine comincia nuovamente il suo svolgersi sento urgente il bisogno di riflettere e capire qual'è la mia strada , se quella percorsa fino ad oggi è quella giusta , quali sono le manovre da fare per migliorare e quali le zavorre da abbandonare per non rifare gli stessi errori ... Solitamente sono già una persona inquieta nell'animo , sempre alla ricerca di capire , studiare tutto e tutti ma soprattutto me stessa , ma ora tutto si acuisce e il bello è che tutto ciò mi fa stare bene .
Adoro riflettere , osservare e capire ...


Quindi a riassunto di tutto ciò posso stilare una lista dei miei personalissimi buoni propositi:




-rispettarmi e volermi bene


-dedicare tempo di qualità alle persone che amo e a me stessa


-combattere le mie paure


-praticre sport con più regolarità


-cercare di mangiare più sano e possibilmente biologico


-non oltrepassare il livello di stress sul lavoro


-smussare e lavorare sui miei difetti


-credere più in me stessa


-selezionare le mie amicizie e conocenze


- trovare il tempo per i piccoli piaceri della vita come leggere , gustare una buona tazza di thè , sentire un' amica e chiaccierare con lei ..


-avere più tempo per il mio blog e la mia virtual life


-stilare la mia minilista di insegnamenti a cui attingere al bisogno


-sorridere di più e prendere la vita e me stessa con più leggerezza  , che non è superficialità


-essere più ottimista


-coltivare le mie passioni


-sognare un pò che non guasta


Come al solito mi sono dilungata troppo , direi che la diplomazia non è una delle mie qualità ...ma ne ho molte altre ..ehehehe !


Ecco qua , i buoni propositi che cercherò di portare avanti con volontà ferrea e caparbietà , e i vostri quali sono ?


Aspetto Vs. commenti a riguardo !!

3 commenti:

  1. Ciao Caffelattuccia e betornata dalla pausa natalizia ^_^

    I tuoi propositi sono in parte molto simili ai miei, speriamo di riuscire a tenerli sempre in "caldo"

    Avere tempo, tempo e ancora tempo per me, questo è il punto più difficile!

    un bacione, Titti


    http://dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bentornata! I tuoi propositi sono tanti e importanti, è bello vedere che hai iniziato l'anno con tanta positività! Cosi' sei già a metà dell'opera! Io più che propositi ho un desiderio e vorrei impegnarmi per realizzarlo... ma forse è la stessa cosa vista da punti di vista diversi! :)
    A presto, Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze..
    @ Titti : già hai perfettamente ragione quella è la cosa più difficile!!
    E' necessario trovare il tempo per se stessi e per ricaricarsi le pile altrimenti come possiamo stare bene con gli altri edessere loro utili ?
    @ Mari: Si hai ragione , la positività aiuta molto e poi non costa molto , ma spesso me ne dimentico , spero tanto che tu riesca a realizzare il tuo desiderio !!

    RispondiElimina