sabato 29 agosto 2015

Aggiornamenti fitness ..

'

Oggi vi voglio aggiornare sulla mia routine fitness e dare un feedback del 30 day Shred di Jillian Michaels , che ho provato e terminato quest' estate .
Tengo a precisare che questa e' la mia personale opinione e ciò che vi dico nasce dalla mia sola personale esperienza .
Come dicevo nel precedente post si compone di 3 livelli da fare in 30 giorni , io ho modificato il tutto in base alle mie esigenze , ovvero ho protratto ogni livello fino a quando sentivo di esser preparata ed allenata per il successivo . 
Per farvi capire , il primo livello può essere visto come una fase di riscaldamento o comunque preparatoria alla seconda fase che invece ho trovato molto impegnativa soprattutto a livello di respirazione e fiato , la definirei il cuore dell'allenamento o comunque la parte più impegnativa , quella dove si brucia maggiormente , mentre la terza una fase di tonificazione soprattutto , questo per semplificare e dare un idea di come e' stato strutturato questo workout. 
A me è piaciuto e se avete intenzione di iniziare ad allenarvi a casa ve lo consiglio assolutamente !
Io ho affiancato a questo workout la camminata mattutina 5 giorni a settimana per 50 minuti e il 30 days squat routine challenge .
Inutile che vi stia a decantare le molte virtù della camminata a passo veloce , la miglior attività a mio parere per bruciare calorie , all' aria aperta , la mattina , con il silenzio che ti rigenera fino nel profondo , meraviglioso ! 
Il 30 days squat routine challenge ha fatto parte della mia routine fitness per 30 giorni appunto e l' ho seguito alla lettera , ciò vuol dire che mi capitava di fare squat alle ore più insolite pur di non saltarlo e i risultati si sono visti  e toccati con mano . Parlo di glutei più sodi e con una forma diversa rispetto a prima più  tondeggiante e bella da vedere , grande grandissima soddisfazione . 
Non vi nego che non sia stato difficile , quando devi fare 150/200 squats di fila con temperature africane e magari tutta la giornata sulle spalle  non è facilissimo , ma appunto ci arrivi gradualmente giorno per giorno e così avviene tutto più semplicemente e automaticamente . 
Ma come vi dicevo la soddisfazione e'  grandissima ed i risultati si vedono assolutamente , io ve lo straconsiglio questo workout .
Come vedete dalla foto io ho provato la versione con 5 diversi tipi di Squats da alternare e mi sono trovata bene , mi è piaciuto , inoltre ti permette di allenare diversi muscoletti contemporaneamente rispetto alla versione del semplice squat , ma voglio comunque provare anche l' altra versione a breve . 
Visti i risultati e soprattutto la mia necessità di tenermi sempre in movimento , sono sicura che lo squat routine challenge entrerà di diritto nella mia routine fitness da qui in avanti !

Ora che siamo rientrati dalle vacanze da qualche giorno ho pensato di non stressare il mio corpo cominciando subito un nuovo workout , ma prendermi ancora qualche giorno per decidere quale workout fare e così anche provare nuovi workout/challenge della durata di un mese .
Questo mi da la possibilità di non rituffarmi subito nella routine fitness ante vacanze e allo stesso tempo di programmare la nuova routine e provare nuovi programmi e workout .
In particolare da un paio di settimane già sto provando questi 30 days challenge che lavorano proprio nelle mie zone deboli , gambe parte alta e glutei .
In particolare mi sto allenando con dei challenge trovati sul bellissimo sito Blogilates e sto provando : 
30 Days Thigh Slimming Challenge 
30 Days Butt Lift Challenge 
30 Days Flat Abs Challenge 
Inoltre ho anche ricominciato il 30 days Squat Challenge per ora ho deciso di provare quello nella versione dello squat classico , vediamo come mi trovo .

Ecco per ora è tutto ragazze !

Un bacione e alla prossima !

Arianna 

3 commenti:

  1. Bravissima davvero. Le soddisfazioni stanno davvero arrivando e ne sono strafelice anche io.

    RispondiElimina
  2. Anche io ricomincio da oggi con Jillian :)
    Bravissima Arianna!

    RispondiElimina
  3. Sarà e Tizzi , che bello trovarvi qui , grazie per essere passate !
    Lo sport se fatto con costanza e abbinato ad una alimentazione sana da grandissime soddisfazioni e fa bene anche alla mente ! Continuiamo così ragazze !
    Tizzi non sapevo seguissi i workout di Jillian ! Come ti trovi ?
    Bacioni ragazze !

    RispondiElimina