sabato 27 giugno 2015

Home Fitness Updates !


            Immagine da Pinterest 

Eccoci ragazze di nuovo insieme ! 
Sulla scia del post precedente relativo all' alimentazione , oggi vi voglio aggiornare sulla mia situazione fitness ... Cosa intendo ?! 
Sempre nell' ottica generale di ricercare semplicemente una vita più sana in generale , a partire dall' alimentazione mia e della mia famiglia , all' idratazione importantissima , per arrivare al movimento ! 
Forse non tutte di voi sapranno , ma non sono nuova dello sport , come tante altre persone , anche io nel corso della mia vita ho fatto sempre qualcosa , corsi di fitness fin da quando avevo 14 anni ( mia mamma era organizzatrice di corsi in un' associazione di genitori ) ed in particolare  fino a qualche anno fa andavo in palestra poi per questioni varie , cambio abitudini piuchealtro ho deciso di fare del fitness o comunque allenarmi a casa o all' aperto da sola !
Quindi nella mia routine di fitness at home ho deciso di provare senza desistere assolutamente il 30 days Shred di Jillian Michaels , una famosa trainer americana ! 
Il programma si suddivide in 3 livelli di 10 giorni l' uno , la cui intensità e difficoltà aumentano man mano , fino ad arrivare al completamento del programma il 30esimo giorno . 
Questo workout si basa sul principio della "" confusione muscolare "" , ovvero il fatto che vengono svolte diversi tipi di allenamento nello stesso workout , come vi spiego più sotto . 
Ogni singolo workout giornaliero si compone di 3 circuiti con esercizi diversi per ogni circuito ,  ma in questa successione : strength , cardio e abs , quindi resistenza forza , dove si lavora con i pesetti , per me 3 kg , cardio quindi attività cardio e addominali , senza mai fare pausa . 
Io sono all' ottavo giorno e per ora mi trovo bene con questo workout e con Jillian ! 
Certo non è una passeggiata , e' impegnativo , soprattutto perché magari sono esercizi che fanno lavorare anche gruppi muscolari che io da sola non attivavo ed il livello non è proprio per principianti , ma lei nel video fa la dimostrazione con due ragazze di cui la prima e' una principiante ed esegue gli esercizi in maniera facilitata , mentre la seconda e' più esperta ed esegue gli esercizi in maniera più difficile o come andrebbero eseguiti . Quindi avete la possibilità di iniziare anche in maniera facilitata ! 
Io personalmente essendo mediamente allenata , cerco sempre di eseguire gli esercizi nella maniera corretta  , ma se proprio non riesco non me ne faccio un problema e piuttosto che non farli li eseguo nella maniera  facilitata , l' importante è farli ! 
 
Per quanto riguarda Jillian mi piace come trainer e' determinata , incoraggia molto durante il workout ed e' anche una grande trascinatrice , oltretutto spiega molto bene come devono essere svolti gli esercizi e  questo e' davvero importante , perché se non li si esegue nella maniera corretta ci si può fare davvero molto male ! 

Ho deciso di provare questo workout in quanto era già un po' che mi allenavo in maniera autonoma e non ero più abituata al workout , quindi per cominciare era della durata giusta per me , soprattutto per vedere come mi trovassi ! 
Ce ne sono moltissimi di workout per l' home fitness , io ho scelto Jillian Michaels , ma in internet e su Youtube avete moltissime possibilità ! 

Inoltre e' anche un ottimo metodo to improve our english , se c'è ne fosse bisogno , infatti i workout che ho provato fino ad ora erano tutti in lingua inglese ! 

Ecco ragazze vi ho aggiornate sulla mia situazione home fitness , per ora e' tutto !
Don't give up !

                          Immagine da Pinterest 

Alla prossima ragazze ,

Arianna 



4 commenti:

  1. Complimenti per la tua routine. L'importante è seguire un tabella di marcia adatta a ciascuno per non mollare dopo pochi giorni... Buon lavoro quindi!
    V.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara V. , in effetti hai ragione , e' necessario calibrare bene la quantità e livello di attività giusta altrimenti si abbandona .
    Grazie per il commento !
    Buona domenica !

    RispondiElimina
  3. Anche le mie scarpe fucsia sono diventate le mie migliori amiche di workout!!
    Grazie per quello che scrivi e come lo scrivi e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Francesca per i complimenti e per esserti fermata a leggere!
    A presto !

    RispondiElimina