domenica 23 novembre 2014

I must del mio autunno ..

Scusate la latitanza care lettrici , ma in realta' quest' ultimo e' stato un periodo un po' pieno , avevo sempre moltissime cose da fare e non sono mai riuscita a ritagliarmi un angolino di tempo per il blog purtroppo ....dico purtroppo perche' poi mi spiace  , ma tant'e' !!
Inoltre sento il bisogno di rinnovare la grafica del blog , vorrei dargli una bella rinfrescata e una nuova veste , vediamo ora mi mettero' all' opera e  cerchero' di sviluppare qualcosa che si abbini meglio a me , ma voi stay tuned !!

Bando alle ciance , oggi vo parlo del mio amore per l' autunno che gia' molte di voi conoscono !
Ora ci stiamo addentrando sempre piu' nel periodo tardo autunnale e per questo motivo prima che si passi al freddo inverno vorrei dedicare all' autunno queste mie dolci riflessioni ...

È autunno ...

Se nel mio centrotavola ci sono zucche , mele cotogne , oppure noci e castagne ..

Se ho messo delle zucche all'ingresso di casa e sparse un po' per la casa con lumini e lanterne ..

Se mi viene voglia di chiudere gli scuri all'imbrunire e mentre lo faccio dico brrr che freddo ..

Se rispolvero dall'armadio la mia coperta di lana preferita , quella bianco burro morbidissima e caldissima ..

Se e' automatico per me avere voglia di accendere candele per tutta la casa ..

Se mi sveglio la mattina nei week-end e per dare il benvenuto al mio amato autunno mi metto a impastare la torta alla zucca ..

Se rientrando a casa la sera uno dei riti e' preparare l' acqua per una tisana bollente "tepore autunnale "..

Se quando piove i miei Wellington mi accompagnano nelle strade autunnali ..

Se camminando per strada vedendo cadere delle bellissime foglie autunnali penso alla meravigliosa danza che stanno facendo ..

Se fotografando ritraggo il foliage autunnale dalle tinte ocra , rosso fuoco , arancione spento ..

Se casa mia profuma di essenze d' autunno ..

Se arriva il giorno della vendemmia e della pigiatura dell'uva..

Se mi viene voglia di sfornare deliziose pietanze che riscaldano lo spirito ..

Se la strada e bagnata e brulica di foglie sbattute qui e la dal vento ..

Se mi viene voglia di decorare casa con i frutti che la natura ci regala ..

Se le zuppe e le vellutate fumanti fanno parte della mia routine culinaria ..

Se uno sguardo nella natura mi mette in pace con me stessa ed il mondo circostante ..

Se la mia vestaglia di lana mi aspetta in camera appesa all' attaccapanni ..

Se guardando il banco dei fiori del mercato resto estasiata ..

Se in giardino tutto e' statico ma meraviglioso e le foglie sono adagiate a terra come a formare un bellissimo tappeto colorato ..

Se il vento di bora e' pungente , forte e gelido , ma preannuncia l' arrivo delle stagioni piu' belle dell' anno ..

Se la lana e' cio' che vorrei sentire sulla mia pelle ..

Se questo e' il momento di sdoganare mantelle di lana in cui avvolgersi efarsi coccolare dal loro abbraccio caldo ..

Se dopo una giornata di lavoro non vedo l' ora di tornare a casa e infilarmi la mia tuta calda ..

Se la mattina mentre vado al lavoro resto estasiata dai paesaggi meravigliosi che tu , caro autunno , ci regali sempre , sia con il sole che con il brutto tempo ..

Se amo ancora di piu' il cocooning e la mia dolce casa ..

Se il mio balcone si popola di eriche , che adoro e ciclamini ..

Se le zucche in ingresso , con il loro colore arancio amaro , rallegrano e donano colore ..

Se la nebbia avvolge tutto , come in un grande amorevole abbraccio ..

Grazie caro autunno !

E ora qualche ispirazione da Pinterest ...
Amo molto Pinterest perche' lo trovo molto ispirante ....
... Si capisce che amo il cocooning e vivermi la mia casina con il mio amore al caldo tepore di casa  ?! 


         

    



       
       







    


       
    



   







             Foto da Pinterest

A presto care lettrici , 

Caffèlatte



Nessun commento:

Posta un commento