mercoledì 7 dicembre 2011

Programmi per il week-end dell' Immacolata ..





E' si care mie , siamo quasi ormai entrate di diritto ed ufficialmente nel tanto agoniato Week-end dell' Immacolata !
Ancora poche ore e poi ci siamo , ma io con la testa sono gia altrove ..

Programmi per questo long week-end,  vediamo .. relax , dormire , riposare , leggere un libro o le mie amate riviste per ore a letto o sul divano,  fare colazione a letto la mattina con i mitici tavolini da colazione presi all' Ikea , rallentare i ritmi , fare solo ciò di cui ho voglia , fare lunghissime passeggiate inbaccuccati con sciarpone calde , guanti di pelo e scarponcini in pendant gustandosi l'atmosfera natalizia e annusando i mille profumi di questo periodo , coccolarmi , ma soprattutto coccolare la mia dolce metà !
Fra i nostri programmi di questi giorni di pace c'è anche la voglia di visitare un mercatino di Natale , e credo che andreamo a visitare quello di Villach in Austria.
Siccome per domani le previsioni dicono neve  e temperature che vanno da una minima di -5 ad una massima di +1 , non vedo l' ora di imbaccucarmi per bene con sciarpe , guanti , berretto , piumino e quanto di caldo è in mio possesso indossare e librarmi fra le vie di Villach con la mia dolce metà a braccetto a goderci la magica atmosfera che spesso solo in quei luoghi è possibile trovare ancora cosi autentica e genuina .
Fatta di profumi gastronomici di cannella , di gluhwein tipico di quelle zone , di leccornie e dolci tipici come i Lebkucken , e profumi della natura come quello dell' inverno quando l'aria è frizzantina e si prepara per una bella nevicata che coprirà con il suo manto qualsiasi cosa , quello degli abeti verdi che vengono decorati e illuminati a festa , quello del bosco circostante tutto infreddolito ma sempre maestoso , suoni di canzonette natalizie in lingua , di grida dei bambini che rapiti dalla giostra dei cavalli hanno gli occhi che luccicano ,  la vista di paesaggi innevati , graziosamente decorati che ti rapiscono il cuore e ti fanno credere di essere davvero al Polo Nord  .
Inutile dire che porterò la mia fotocamera cosi da poter registrare nelle fotografie quei magnifici  momenti , poi promesso vi posterò le foto più belle ....

Auguro a tutte voi un felicissimo e coccolosissimo terzo week-end dell' Avvento !

Voi ragazze ,  programmi per questo long week-end ?
 


Immagini : web

14 commenti:

  1. Cara Caffelattina, se tutto va bene tra poco partirò per l'Alsazia alla ricerca di luoghi fiabeschi e mercatini di Natale! Saremo in due a sognare come bimbe :) Ci vediamo presto con i rispettivi reportage fotografici :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. @ Martina : che velocità !!!!
    Ciao cara , buon viaggio allora ... divertiti , rilassati , coccolati e sogna tanto !!
    So che per noi non è difficile sognare , no ?!
    ci leggiamo al tuo ritorno ..
    buon we !

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @ Aretusa : Bendetto cara ...

    buon riposo allora, e buon we !

    RispondiElimina
  4. Io venerdì sarò qui sola soletta a lavorare, però sono strafelice di stare a casa domani. E poi manca poco al mio viaggio a Riga e Tallinn e me lo sto pregustando...
    Buon relax a voi.

    RispondiElimina
  5. Che bella Villach, io ci sono stata di passaggio andando a Vienna anni fa, ma era estate, e l'ho trovata molto accogliente.
    Io venerdì sarò al lavoro, ma come ti ho detto domani decorazioni e cinema, domenica mercatino in montagna con la mia metà e ringrazio Dio davvero che quest'anno posso fare anche io le stesse cose che farai tu, non vedo l'ora, detesto il freddo ma in queste occasioni è bellissimo!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  6. Uhhh meraviglia i mercatini austriaci,
    se tutto va bene potrò raggiungerli per il periodo festivo di Capodanno, intanto mi accontenterò di visitare più modesti piccoli mercatini del centro Italia...sprovvisti di neve ed abeti, ma son contenta lo stesso! :-)
    Buon divertimento e serena festa dell'Immacolata!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Tesoro!!!grazie innnanzitutto per essere passata,sono molto contenta di avreti fra i partecipanti perchè mi sostieni da sempre!!!
    Io lavoro nei prossimi giorni...e bisogna...o meglio,ci auguriamo di lavorare!!!quindi ti penserò indaffarata,fra passeggiate,merende cocoole e shopping!!!un abbraccione,Marika

    RispondiElimina
  8. Ciao Caffèlatte, torno a trovarti dopo un periodo di assenza forzata per il troppo lavoro! Finalmente questi giorni sono arrivati e finalmente potrò rilassarmi! Ho deciso di cominciare proprio da qui! un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  9. purtroppo io ho gli operai in casa per rifacimento serramenti, ma MILANO era splendida in questi giorni, cielo blu, negozi e tante opportunità diverse per cui sono comunque uscita divere volte. Spero che termino presto, comunque oggi, domani pulizie alla grande e poi NATALE sarà vicinissimo Spero tutto bene a Villach

    RispondiElimina
  10. Spero che tu abbia passato un weekend da sogno come immaginavi!
    Io sono rimasta a casa, per lavoro e impegni vari: il nostro coro ospitava un coro croato per il concerto natalizio, quindi questo weekend è stato all'insegna dei canti natalizi da tutto il mondo!

    RispondiElimina
  11. Ragazze , innazitutto auguro a tutte voi una serena e positiva settimana di lavoro , per me è l' ultima !!

    @ Sara : ciao cara , è vero che magnifica prospettiva che hai , sai che un collega di lavoro di Tallinn ha detto che il Natale li è favoloso , veramente da vedere !!
    Poi ci racconti , vero ? a quando la partenza ?
    un bacione e buon viaggio !

    @ Simona : Villach è stupenda , un' atmosfera fatata ! Ma Vi racconterò tutto nel prossimo post ! Dico solo che merita una visita soprattutto con il Natale alle porte !
    Fatte le decorazioni in casa ? come è stato il mercatino abbracciata alla tua dolce metà ?
    Sono sicura che ti sei sentita una regina , come mi sento io quando sono vicina a lui !
    un bacione evvai con il freddo ci tempra !

    @ Porcelain Winter : Spero abbia passato anche tu una serena festa dell' Immacolata !
    Dai , tieni duro manca poco anche alla tua visita ai mercatini in Austria !
    un abbraccio

    @ Marika : ma gioia , ci mancherebbe , io adoro il tuo blog e sono molto affezionata a te , sei un pò il mio esempio per il futuro , quando sarò mamma , vorrei essere una super mamma come te !
    Certo , per voi è un periodo importante di lavoro e ti auguro di fare grand affari davvero ..
    per quanto riguarda me tutto ciò che hai detto c'è stato nel mio long week-end , ma per questo farò un bellissimo post prossimamente !
    un bacio

    @ Mari : che dolce e carina che sei , come sempre ! Grazie per aver cominciato proprio da me !
    Ti auguro tanto relax e benessere , goditi la tua splendida casina , il tuo prezioso tempo libero e la tua dolce metà !
    un abbraccio forte ..

    @ Ilaria Pedra : Grazie cara , mi fa piacere leggerti qui !!
    Si tutto magnificamente a Villach , ma se vorrai ti racconterò nel prossimo post ...ti lascio con un pò di suspance !
    Mi spiace per gli operai , ma sono sicura che avrai avuto modo di vivere la tu splendida Milano che tra l'altro piace moltissimo anche a me !
    sarà favolosa adesso con tutte le luminarie e le decorazioni ?!
    un abbraccio,

    @ Ciao dolce Princy , si se vedesi la mia faccia stamattina e soprattutto i giorni scorsi capiresti , ma so che puoi immaginarti !!
    E' stato bellissimo e se ti fa piacere nel prossimo post potrai leggere del mio racconto di quei giorni e vedere anche qualche foto scattata dalla sottoscritta !
    Che bell'esperienza però , hai cantato i croato ??!
    un bacione ..

    RispondiElimina
  12. Bentornata!
    Le star della serata erano i croati, che hanno cantato canti da tutto il mondo.
    Noi abbiamo cantato un brano sloveno e uno estone di cui mi piacerebbe tanto avere la traduzione, il classico "We wish you a merry Christmas" e infine l'immancabile "Tu scendi dalle stelle" tutti insieme. (0 persone che cantano rendono maestosa anche la più semplice delle melodie.

    RispondiElimina
  13. Ciao ! Leggo solo ora del tuo weekend a Villach ! Beata te !!! Ti sei riposata e divertita ?! Un bacio ! Susy

    RispondiElimina