venerdì 2 dicembre 2011

Di preparativi e must del mio Natale ..




Siamo già al 2 dicembre quindi siamo entrati davvero nel periodo delle feste anche psicologicamente .
Per me in realtà il periodo delle feste è iniziato già da almeno 2 settimane e se potessi lo comincerei anche prima . 
Di questo periodo amo il calore delle case addobbate , che emanano luce soprattutto la sera quando le guardi dall' esterno . Una cosa che adoro fare è ammirare le finestre illuminate delle case e scorgerne all' interno le luci e gli addobbi che le decorano e riempiono casa di allegra festosità !
Mi piace passeggiare per le vie e ammirare le luminarie che maestose ai lati delle strade accolgono le sere di festa , le vetrine che brulicano di regali , regalini , pacchetti e nastri tutti rigorosamente oro , rosso e argento con qualche tocco di colore modaiolo che io sinceramente non apprezzo particolarmente . Infatti sono tradizionalista in questo e rimango fedele al rosso , all' oro , all'argento con qualche tocco di bianco , marrone cannella e verde abete ...
Ciò che adoro fare ancora in questo periodo è sicuramente quello di preferire un trucco più scintillante e brillantinoso del solito , magari nell' ombretto e nello smalto delle unghie, ovviamente il rossetto rigorosamente rosso .
Nell'abbigliamento prediligo gonne e vestitini di lana caldi con morbidi maxi-cardigan durante il giorno e nelle occasioni informali al contrario per le occasioni serali invece prediligo  ad esempio tubini neri con scarpa decolletè accompagnati con morbidi e rigorosamente caldi scialle e scaldacuore di cachemire/ lana .
Sicuramente qualche tocco pacato di lurex non manca per dare quell'aria frizzantina di festa ..
Nei momenti di relax e nel tempo libero mi accompagno sempre a calde sciarpone di lana nei colori classici cosi da poterle abbinare distrattamente con tutto , guanti caldissimi e berrettino , inoltre non potre mai lasciare a casa i miei scarponcini simil Ugg , che accompagno a jeans , pantaloni , ma abbino anche a leggins e maxi cardigan rigorosamente di lana ... con questo abbigliamento molto informale adoro abbinare lana su lana e la stessa palette di colori ton sur ton !
Parlando di cose che adoro fare sempre , ma soprattutto in questo periodo,  sicuramente ci sono quelle di acquistare le mie riviste preferite che per il periodo natalizio si fanno ancora più belle e decorate , dalle quali prendere spunti su preparativi di addobbi per l acasa ed il giardino , per imbandire la tavola alla Vigilia , a Natale e a capodanno , come in tutte le occasioni di festa passando per il guardaroba perfetto per le feste fino alle mosse strategiche per arrivare in perfetta forma ed in ordine al clou dei festeggiamenti , per non dimentcare poi le strategie anti-stress della frenesia degli ultimi giorni antecedenti al Natale ...
Parlando di frenesia mi piace calmare la mia anima con le classiche ed innovative canzoni natalizie , quelle che sono e saranno sempre la colonna sonora dei miei Natali , ma anche quelle che di anno in anno vengono personalizzate dai vari cantanti . Le ascolto a casa , in ufficio , ma soprattutto in auto nel tragitto casa - lavoro , lavoro - casa e mi donano un immenso piacere !

Ora per continuare su quest' onda di delicate e preziose sensazioni di benessere vorrei condividere con voi alcune immagini che mi donano molta atmosfera natalizia !


 








Vi auguro un felice secondo Week-end d' Avvento !
Felicità e gioia a tutte !

14 commenti:

  1. Ciao hai proprio ragione.....
    Hai fatto una descrizione perfetta per questo periodo dell'anno così bello.... che qualsiasi cosa profuma di Natale:)
    Complimenti!!
    Buon weekend
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana d'Avvento anche a te!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. che belle foto!




    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.com/

    RispondiElimina
  4. Se i tuoi post sono così caldi, avvolgenti e assolutamente natalizi ad inizio dicembre, non oso immaginare quanto ci luccicheranno gli occhi man mano che ci avvicineremo alla data fatidica!! E' come un calendario dell'avvento!! Bacioni, buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. Ho dimenticato di dirti, sai che i bastoncini bianchi e rossi della tua immagine, da me sempre tanto desiderati finalmente quest'anno abbelliranno il mio alberello?? Me li ha portati l'anno scorso, direttamente da Starbucks, un amico che vive a Londra!! Che belli, anche se il sapore mi ha un po' deluso, sono alla menta...io mi aspettavo qualcosa di zuccheroso!! Pazienza però, sono comunque così carini!!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia le tue foto sembrano posti incantati mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  7. Felice settimana corta a tutte voi ragazze !
    Passato bene il 2° week-end d'avvento ?

    @ Sabrymagic : in effetti è vero , c'è un'atmosfera magica in questo periodo ... e tutto è semplicemente come nelle favole , ovattato e favoloso ( nel senso di favola ) !

    @ incasadisilvia : grazie , spero sia stao bello anche per te !

    @ kcomekarolina : grazie !

    @ B. B. Girls : Grazissime cara mi fa enormemente piacere questo tuo apprezzamento !
    Lo sento molto questo periodo , per me potrebbe essere Natale tutto l'anno , sarebbe fantastico ! Che bello adoro il calendario dell'avvento !
    Siiii anche a me piacciono moltissimo , li trovo nataliziosissimi !! Anche io ne ho di piccoli da attaccare all'albero di natale .. ma i tuoi vengono da Starbucks ??? favolosi !!!

    @ Giovanna : benevneuta cara , grazie per i complimenti , in effetti vorrei essere nelle immagini che ho postato !
    Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori , ance io verrò a trovarti appena possibile !

    un bacio ed un ringraziamento a tutte ....

    RispondiElimina
  8. Che belle foto! Molto luminose e gioiose!
    Un bacione e buona settimana
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. La penultima foto è uno spettacolo! Quando penso al Natale penso a quei bastoncini!! Anche a me piace moltissimo l'atmosfera di questo periodo! Un abbraccio, sempre bellissimi post

    RispondiElimina
  10. Mi piace un sacco l'albero tutto bianco, anche se personalmente forse in casa preferisco quelli tradizionali. Questo potrebbe essere splendido per un negozio chic, ad esempio... Godiamoci l'attesa!

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi piace molto il tuo blog....e sono rimasta contagiata dal tuo entusiasmo per il periodo natalizio!!! Il tempo vola e sarebbe bello che il Natale durasse molto di più!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovami.
    A presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Caffelatte ! Adoro anch'io questo periodo ..e condivido tutto ciò che hai elencato ,bel post ! ;) :) Susy

    RispondiElimina
  13. Ciao Caffelatte. Quando entro nel tuo blog mi sembra davvero di entrare in un salotto addobbato e caldo, col camino acceso, profumo di cannella (ormai è una droga!) e torta di mele e magari una tisana pronta da degustare.
    Spero di riuscire a fare albero e decorazioni domani, al più tardi finirò sabato, che poi domenica c'è il mercatino natalizio in Val Vigezzo a Santa Maria Maggiore, dove spero di fare tante foto luccicose e suggestive.
    Bacio

    RispondiElimina
  14. Ragazze , che piacere siete cosi calorose ... grazie !

    @ Giovanna : innazitutto benevenuta cara!
    Grazie per i tuoi complimenti , piacciono olto anche a me !
    a presto ..

    @ marifra 79 : in effetti anche a me piacciono molto , sono simpaticissimi !!
    Si hai ragione l'atmosfera natalizia rende tutto più magico e positivo !
    un bacione ..

    @ Princy : che piacere Princy !!!!!
    sono d'accordo anche io , in effetti sono tradizionalista nei colori ...
    si me la sto gustando profondamente e a pieno !
    un bacio..

    @ Laura : grazie cara per esserti aggiunta i miei lettori , mi fa molto piacere ! Benvenuta ! In verità l' ho sempre avuto , è per me un periodo particolare , dove tutto prende un'aurea davvero magica , quasi irreale ! Poi quest' anno lo sento ancora di più a causa dello stress , forse in realtà ne ho davvero tanto bisogno !! Sono assolutaente d'accordo con te , il periodo natalizio vola e sembra durare pochissimo, purtroppo !
    Ma gustandolo momento per momento e nelle semplici cose porta con sè davvero una ricchezza che va oltre il tempo !
    Grazie , certo lo farò !
    un abbraccio..

    @ Susy : lo so lo so cara che siamo in sintonia !!
    un abbraccio grande ..

    @ Simona : grazissime Simo , sei davvero gentile e mi toccano nel profondo le tue parole , non sai quanto ci tengo che sia davvero cosi per tutte voi , per me lo è , ma voglio che lo sia anche per voi !
    Il mio blog è sempre aperto per voi !
    Allora Simo , buone decorazioni casalinghe , buon mercatino natalizio e attendo le foto , obviously !
    un bacione ..

    RispondiElimina