mercoledì 21 settembre 2011

L' autunno per me ..




Con il declino dell'estate , si fa più viva la voglia di comodità , di colori spenti e polverosi , di dolce tepore di casa , di marmellate home made accompagnate a bollenti infusi alla frutta aromatizzati alla cannella  e di tessuti caldi e confortevoli .

Questa è una stagione che adoro , mi piace  , si intona al mio piglio melanconico e riflessivo e mi trasmette sensazioni che a pelle sento mie ....

L' autunno per me rappresenta tantissime cose , immagini , ricordi , emozioni , sentimenti , novità e routine ....

Il primo frescolino , i primi brividi , i primi golfini di caldo cotone e cachemire , i primi infusi gustati in ufficio la mattina davanti ad una pila di fogli che apettano di esserevisionati oppure prendendosi una pausa accompagnato ad uno sguardo freddoloso fuori della finestra, è una mantella calda di lana sempre pronta ad abbracciarmi e a scaldarmi . E' un tappeto di foglie nel parco che scricchiolano sotto i miei passi frettolosi per il freddo che sento , da buona freddolosa . E' tornare a casa la sera dopo una pesnte giornata di lavoro e trovare una casa calda ed accogliente che ti aspetta e ti protegge , dove rilassarsi e rigenerarsi, ed un bagno caldo con oli essenziali profumati e tante candele accese a rendere 'atmosfera ancora più rilassante ed accogliente . E' preparare una buona cenetta per la mia dolce metà con Frank Sinatra e Louis rmstrong in sotofondo . E' il profumo della torta di mele che si sa cuocendo nel forno e che si estende per tutta la casa . Sono gli alberi di mele cotogne e cachi che matureranno a breve in gioardino . Sono i miei wellington color marrone corteccia che mi salvano dalle giornate povose ed umide , la mia sciarpa di cachemire caldissimo e i miei guanti in pelle rigorosamente fodeati di pelo . E' il nuovo ciclo di spedizioni del sabato pomeriggio all ' Ikea , comprando aggeggi e piccole cose per la casa . E' un thè con le amiche accompagnato da una fetta di torta appena tiepida . E' un risotto alla zucca bollente preparato al momento per riscaldarci dopo una giornata fredda ed umida . Sono i frutti dell'autunno come zucche , castagne , funghi , cachi e mele .... E' la mia tuta di ciniglia preferita , che amo mettere quando sono a casa . Sono sensazioni di calore e coccole , di benessere casalingo e relax . In questo periodo mi ritrovo a godere maggiormente dello stare caldamente e teneramente a casa , godere della mia casa e delle comodità che mi offre , come la chaise long del soggiorno , dove leggo tranquillamente e mi sento come una regina , sfornare dolci e preparare buone pietanze per la mia famiglia .
Autunno è un sole timido e tiepido  sulla pelle ed un cielo grigio perla . E' una vecchia libreria del centro dove i bambini ascoltano le fiabe lette dal cantastorie come nel film " C'è posta per te " con meg Ryan . Autunno è godersi un buon libro ed un dvd dei miei preferiti sul divano sotto la coperta caldissima di cachemire ...

Tutto questo e probabilmente anche molto di più è per me Autunno ....

Buon autunno care lettrici !

E ora vi regalo queste immagini stupende ....
Enjoy !!










Immagini da Googlee sito Pinterest .

10 commenti:

  1. Che bella atmosfera e che belle immagini.
    Ciao e grazie per il tuo commento, mi ha fatto molto piacere.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ADOROOOOOOOOOOO L'AUTUNNO...MA ANCHE TE CHE LO DESCRIVI COSI BENE!
    MI SONO PERSA TRA LE RIGHE!
    BUON AUTUNNO ;)
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo quasi su tutto (odio la zucca!)
    ;-)))
    A parte gli scherzi anche a me piacciono le stesse cose, il bagno caldo profumato, una buona tisana, leggere un libro accanto al camino, quando fuori fa freddo ma non ancora così tanto da farti maledire la stagione e chi ti obbliga ad uscire di casa (vedi lavoro...)
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Siii che meraviglia, amol'autunno proprio come te, stessi odori, stesse sensazioni e stessi progettini! (e, tra parentesi, le scene che descrivi del film "C'è posta per te" le adoro!)

    RispondiElimina
  5. dimenticavo... stasera chez moi riunione just... preparo il naso!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post,
    parole semplici che evocano emozioni vere.
    Buon Autunno allora,
    Donatella
    http://lacasettadipandizucchero.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Tesoro mio bellissimo post che approvo in pieno!
    Ti abbraccio forte,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. cioa Cara ,scusa il mio ritardo,ma bazzico sul web a 'mozzichi e bocconi'...il tuo post di oggi mi fa capire che siamo prorio in sintonia io e te!leggere le tue righe è come leggere nella mia testa,l'autunno fa vivere anche a me queste piacevoli emozioni...che attendo per tutta l'estate!
    Mi è piaciuto prorpio un sacco,grazie mille,
    buon inizio stagione,Marika

    RispondiElimina
  9. Ragazze , ormai buonasera ...
    spero abbiate inziato la settimana in maniera dolce e lenta ...
    Mi scuso con tutte voi , ma la settimana scorsa non sono riuscita a collegarmi mai , ma ho notato con estremo piacere la vs. presenza nonostante la mia assenza !!

    @Silvia : sei sempre la benvenuta qui cara Silvia , ti aspetterà sempre quest'atmosfera se vorrai !
    Appena riesco vengo a farti una visitina :)

    @Tizzi : sicuramente siamo in due Tizzi !!
    Grazie cara troppo gentile , u bacione e buon autunno anche a te cara !

    @Simona : Simo , siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda !!
    Sai che sto sognando ciò che ti ho scritto ... sono dei veri momenti di puro piacee per me che mi regalano un profondo benessere e rilassamento !
    caspita non ti pice la zucca ?? io la adoro ...ma nemmeno nel risottino ??
    Wow la riunione Just ....come è andata ??
    fatto shopping ? in questo periodo io vado di crema timo, ginepro , olio tea tree e olio 31 per mal di gola e raffreddamento delle vie aeree ...
    un bacione

    @La Jolie : sii , non è favoloso quel film soprattutto da vedere nelle prime serate fredde autunnali , con luci soffuse e copertina calda ??
    Sto già sognando !!

    @ Donatella : innazitutto benvenuta cara, mi fa piacere che anche tu sia un' estimatrice di questa bellissima stagione....
    Buon autunno cara ...

    @Titti : lo so cara , un abbraccio !

    @Marika : a te Marika , la tua costante presenza è fonte di gioia e piacere per me , ti aspetto ancora !

    Evviva l'autunno e tutte le dolci , morbide sensazioni di cui si nutre ....

    un bacio a tutte , nessuna esclusa !!
    e buona settimana !

    RispondiElimina
  10. wow!Bello vedere che non sono l'unica ad amare tanto l'autunno!

    RispondiElimina