venerdì 5 agosto 2011

Di liste & valigie ...



Ed eccoci care lettrici , per molte di noi ormai si avvicinano le tanto sospirate , sognate ed attese vacanze .
Quindi per associazione si comincia a parlare di liste e preparativi di tutte le cosine da mettere in valigia .
Per me si tratta di due settimane di vacanze quindi si parla di trolley grande ...
E' ora di rispolverare dal cassetto della scrivania la lista per la preparazione della valigia estiva ovvero per le ferie che hanno come destinazione il mare .



Questa magnifica lista alla quale sempre mi affido con immensa fiducia è frutto di anni e anni di : " caspita ho dimenticato a casa questo ..." " caspita ho dimenticato a casa quello ...." e relativi appunti per non dimenticarlo la volta successiva !!

Però per chi non avesse una propria lista home made , Vi lascio con estremo piacere il link di questo stupendo sito intitolato In valigia.
E' un sito che ho scoperto qualche anno fa navigando ed è davvero molto utile e funzionale . Anche nel caso abbiate già la vostra lista di riferimento potete scovare tante piccole voci che ancora non avete e che vi possono essere utili . Il sito divide le liste in base alla destinazione del viaggio , ai partecipanti come per esempio se si viaggia con neonati , bambini , animali ecc. , al tipo di viaggio se d'avventura , di relax ecc. .
Inoltre vengono dispensati consigli sul come comportarsi prima della partenza quindi elencando tutto ciò che si deve sistemare in casa per lasciare la casa in ordine ed in sicurezza  , su cosa si deve controllare rispetto al paese in cui si soggiornerà : vaccinazioni , documenti utili e validi , insomma tutto ciò che si rende necessario per essere preparati al meglio ad affrontare la vacanza in sicurezza e tranquillità .
Per ultimo vi è anche un elenco degli indispensabili che come potrete capire è di enorme utilità !!
Insomma è un sito molto utile e di riferimento per chiunque voglia essere preparato adeguatamente alle vacanze .


Personalmente mi affido alla mia magnifica lista , senza la quale non so che tipo di valigia sarei capace di preparare . Probabilmente prenderei la casa pari pari e la metterei in valigia .
In realtà ho una lista per ogni tipo di viaggio che mi appresto a fare .... c'è la lista mare , montagna per quando vado a fare la settimana bianca , in campagna , long week-end .... Infatti in base a dove andrò , l' occorrente necessario varia ..
Essendo che le mie ferie saranno in un posto di mare , la lista mare è quella che fa al caso mio ora .
La lista contiene tutto specificato al dettaglio , ovviamente suddivisa per categorie : abbigliamento - scarpe , accessori , beaty-case, e varie .

Dovete sapere che quando mi muovo amo avere tutte le mie cose con me ,  ciò vuol dire valigie extra weight , ma senza non saprei come fare . Voglio tutto ciò che mi può servire soprattutto quando sono lontana da casa .

Ma ciò che ho sempre con me fisicamente quando affronto il viaggio sono i  miei oggetti portafortuna ...



come una bella pashmina calda e morbida che profuma di pulito da adagiare dolcemente sulle spalle per proteggermi dall'aria condizionata di aerei , treni o auto





un buon libro accompagnato dal mio segna libro preferito ...




  la mia scorta di fazzolettini profumati rigorosamente Tempo ...




le mie gocce oculari alla camomilla per la secchezza da aria condizionata, senza le quali non potrei mai stare ...



la mia mini confezione di acqua Termale della Avene per idratare la pelle in alta quota ...



il mio rossetto Rouge di Dior ...




il mio balsamo labbra dell' Erbolario all' olio di Argan....




la mia confezione di salviette intime e rinfrescanti preferite , le Chilly  ...



la mia acqua profumata al Fico di Amalfi di Acqua di Parma  ...

Tutto ciò di cui potrei avere necessità, insomma !!


Ora vediamo qualche esempio di valigia da sogno , che , chissà mai ,  faranno un giorno parte dei miei bagagli  vacanzieri  chic ...









A questo punto , auguro fin da ora buona vacanze a tutte voi , rilassatevi e godete di ogni momento !!

6 commenti:

  1. Ciao,sono Marika,ti ho trovato da Tiziana e mi sono incuriosita...complimenti per il blog,molto simpatico,mi piacciono i contenuti! sono nata in ottobre e forse anche per questo amo anch'io l'autunno e tutto ciò che porta con sè...adoro lo shabby e il country pure io...quindi mi sembra che per essere l'inizio abbiamo già alcune cosette in comune!verrò spesso a trovarti...a presto,Marika

    RispondiElimina
  2. Bella questa lista. Anche io di solito organizzatissima quest'anno sono invece molto easy... mancano due gg e anc ora non ho preparato NULLA. Devo ancora capire bene dove sono tutte le mie cose dopo il trasloco...
    Ne ho approfittato però per dare una bella pulita a casina nuova.
    Ti abbraccio e buone anzi ottime vacanze.

    RispondiElimina
  3. Rieccomi ragazze , innazitutto buon lunedi e felice ultimaaaaaaa settimanaaaaa per me ...e credo anche per molte di voi ....!!

    @Marika: benvenuta cara Marika , mi fa molto piacere che apprezzi il mio blog , in effetti anche io amo molto l'autunno , le sue tiepide copertine di lana ache riscaldano , le tsane davanti alla tv e le cene a base di buoni prodotti della terra genuini e poi ... e poi .... insomma ce ne sarebbe da dire , lo faremo a tempo debito , fra qualche mese !!
    Ti aspetto ancora se vorrai , appena riesco faccio un salto da te con molto piacere !!

    @ Sara : carissima amica , tranquilla ognuna deve fare ciò che più gli va , se per quest' anno ti trovi bene cosi questo è l' importante , no ?
    Brava che hai pulito casina , cosi quando torni è linda ed ordinata !!
    Buonissime vacanze anche a te e maritino !!
    un bacione forte

    RispondiElimina
  4. splendido blog, non ti conoscevo.
    Io sono la regina delle liste!!! Ilaria Pedra
    bacioni

    RispondiElimina
  5. @ Ilaria pedra : benvneuta cara , grazie del complimento !!
    bene allora è già una cosa che abbiamo in comune !!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. grazi di tutto!! Mi devi scusare io non sono followe di nessuno, neppure di mia sorella figurati, è una scelta forse discutibile, per non dimenticarmi distrattamente di qualcuno e fare differenze, o farmi prendere da facili entusiasmi. Ora ho 140 follower, ma sono certa che alcuni tra i primi non mi visitano mai, giustamente occorre fare delle scelte, a meno di vivere attaccata al blog, per cui ti seguirò di certo, preferisco qualcosa di meno evidente, come salvarti tra i miei blog preferiti. Lo faccio subito. bacioni grati

    RispondiElimina