mercoledì 27 luglio 2011

Il copricapo .. il vero must have della mia estate ..


 In attesa delle tanto agognate vacanze prepariamoci adeguatamente e continuiamo a parlare di tutto ciò che ci può servire e che non può mancare nelle nostre valigie ....

A questo proposito un capo di abbigliamento che per me è diventato assolutamente il must have della stagione estiva ..... il copricapo rigorosamente a tesa larga ed in paglia !!

Anche io che imperturbabile e francamente anche un pò troppo stupidamente mi mettevo sotto il sole anche nelle ore più calde della giornata  senza copricapo mi sono dovuta ricredere e piegare piacevolmente all' abitudine di mettere il copricapo... non importa di che tipologia sia anche se a  tesa larga è la mia tipologia preferita in assoluto ! Dal momento che ho indossato per la prima volta questo tipo di accessorio che oltre questo è anche molto funzionale e utile , non me lo sono più voluto togliere con le critiche della mia dolce metà che è letteralemnete disperata in quanto lo tengo anche quando in spiaggia non c'è nemmeno l' ombra del sole .
Che vi devo dire è più forte di me ...

Ne possiedo uno di colore bianco candido in paglia  a tesa larga ovviamente , con un piccolo laccetto di colore marrone che termina con una pietrina azzurra tipo lapislazzuli ed uno stupendo sempre a tesa larga colore beige mixato a fili dorati molto semplice!
Da quando sono passata all' indossare il cappello sempre   soprattutto in spiaggia mi chiedo come non possa averlo fatto prima . 
Innanzitutto perchè protegge la testa , il viso e parte delle spalle dai raggi del sole , poi è necessario anche per evitare fastidiose cefalee e colpi di calore o sole le cosiddette insolazioni dovute a esposizioni selvagge senza protezione e poi come ho effettivamente potuto notare copricapi a tesa larga di questo tipo donano un allure sensazionalmente chic e fine anche alle lady in versione spiaggia .
Quindi per chi come me non vuole rinunciare ad essere  protetta e chic anche sotto il solleone e comunque in vacanza questa è la scelta giusta !!

Passando in rassegna nella storia anche alcune delle mie icone preferite come Audrey Hepburn , Grace Kelly e Jaqueline Kennedy erano delle addicted in tema di copricapi ... 
Guardate che allure da vere ladies ....


Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

Jaqueline Kennedy

Grace Kelly


  E voi ragazze , che mi raccontate a proposito , siete solite portarli i cappelli o non vi piacciono ?


14 commenti:

  1. Io indosso cappelli in ogni stagione, li adoro e li colleziono! In estate assolutamente paglia e tesa larga anche per me, very chic.. che ci sia o meno il sole :)

    RispondiElimina
  2. Adoro i cappelli. Ti ho scritto una mail privata.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Caffelattina bella, tu sai quanto amo i cappelli a tesa larga :) Ne ho uno praticissimo nero gigante in tessuto che si piega in quattro e s'infila anche in borsa. E' molto simile a quello che proponi nella mia prima foto. Adoro la foto di Grace che hai postato! :)
    Un abbraccio grande!
    Martina♥CipriaRétro
    cipriaretro.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @LaJolie: Siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche io tesa larda assolutamente , anche se come dicevo i cappelli li ho un pò scoperti quest'anno !! Ma mi rifarò sicuramente !!

    @Sara : dolce cara , ti ho risposto proprio ora !!
    un abbraccio mega

    @Martina : bello mi piace l' idea del cappello che puoi ripiegare ma poi non si nota la spiegazzatura ? mi ispira molto questa cosa . Anche il mio bianco si può piegare essendo in paglia poi torna nella sua forma originale !!
    Si hai ragione Grace è fantastica !!

    un bacione ragazze ..

    RispondiElimina
  5. Che belli questi cappelli! Io però li porto più piccoli in genere. Sarei curiosa di vedere come mi stanno! Comunque che coincidenza per il prossimo post stavo pensando proprio ai cappelli!!
    Mari

    RispondiElimina
  6. Adoro i cappelli, ma non li porto mai!
    Un bacio grande Caffelattuccia mia!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @ Mari : secondo me steresti molto bene , hai il visino da cappello !!Prova !!
    daiii che coincidenza !!

    un bacione cara
    p.s. mi ha fatto molto piacere la dedica nel tuo post sulla casa , tesoro !!

    @ Titti : anche tu Tittina staresti bene con la tua lucente chioma lunga !!
    un bacione globetrotter!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono moltissimo, ma li porto raramente!!! Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  9. @ marifra 79 : ciao cara ....quali tipi prediligi ?
    un abbraccio anche a te ..

    RispondiElimina
  10. ciao, che bello il tuo blog e adorabile questo post molto vintage come piace a me! dopo tutto, dove c'è Audrey Hepburn... io non metto questo tipo di cappelli, ma vederli su altre mi piace tantissimo... soprattutto come nella prima foto ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Caffèlatte!!!
    Come stai?
    Pronta per le vacanze?
    Ti pensavo e cosi eccomi qui!
    Ti mando un abbraccio virtuale!!!
    Serena giornata!
    Tiziana

    RispondiElimina
  12. @ Pips: grzie cara per i complimenti , ti aspetto molto volentieri se ti fa piacere !!
    Sai anche io non li portavo mai , ma una volta indossato non me lo sono più tolta ed ho scoperto che mi donano , comntrariamente a quanto pensassi ! a presto ..

    @Tizzi : ciao cara , che piacere leggerti !!
    Abbastanza bene dai ...si prontissima credimi , farò a breve un post a riguardo !! Grazie del pensiero personalizzato , lo apprezzo molto !!
    un abbraccione anche a te e buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

    RispondiElimina
  13. adoro i cappelli! poi quelli grandi.. li adoro in estate! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  14. @ MartilaMI: siamo in due cara !!
    benvenuta nel mio blog , mi fa piacere che lo apprezzi !!
    Certo ti vengo a trovare appena riesco, oggi giornata piena , ma non mancherò ...
    buon we !!

    RispondiElimina