martedì 8 febbraio 2011

Libri che passione ...

Chi mi conosce un pò sa che sono la mia passione , che amo leggere e amo comprarne ....amo i profumo dei libri, della carta , la pace ed il silenzio che caratterizza quel luogo che tanto adoro ....
Questo week-end mi sono data a spese pazze nel mio paradiso , la libreria .
Mi trovavo in centro venerdi sera dopo il lavoro e cosi ho deciso di fare un giretto nella mia libreria preferita, i risultati sono stati l'acquisto di 3 libri magnifici che parlano di cucina.
Non sono i soliti libri di cucina con ricette a profusione , tutto testo e niente immagini , no questi sono libri fotografici con ricette favolose , molto chic e particolari , ma allo stesso tempo facili da fare ....insomma alla portata di tutte , anche di una come me che in cucina ne ha ancora parecchia di strada da fare .
Amo particolarmente sfogliare questi libri perchè li trovo rilassanti con tutte queste foto , mi invogliano a leggerli, a sfogliarli pagina per pagina , ricetta per ricetta e a " gustare " non solo ciò che c'è scritto ma anche le foto che sono magnifiche e parlano da sole , credetemi.

A seguire i titoli e spero abbiate la possibilità anche voi di stringerli fra le vs. mani un giorno ...sono speciali ....



"Fashion Food " di Csaba dalla Zorza

"La mia cucina in città " di Csaba della Zorza




"Regali golosi " di Sigrid Verbert



E voi ragazze amate questo tipo di libri o preferite i classici tutto ricette e niente immagini ??
A voi la parola ....donne di cucina aspetto le vs. opinioni a riguardo !!

------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagini prese da Google.

12 commenti:

  1. Buongiorno caffellattina! Conosci la mia passione per Csaba.. la trovo favolosa perchè fa piatti gourmand in poco tempo. Questi libri non vedo l'ora di sbirciarli!"Regali golosi" è nella mia libreria da qualche mese.. un libro adorabile. Io ti dirò parteggio per entrambe le parti. Amo sia i nuovi libri di portentosi Food photographer sia quelli da ricettario della nonna, con pagine ingiallite e disegni al posto di fotografie. un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Biongiorno Marti cara ! Ma certo che ne sono a conoscenza e sapevo che ti avrei allettato con questo post e con la notizia dell'acquisto di questi fantastici libri !! Sia quelli di Csaba che quelli d Sigrid mi piacciono moltissimo ...!!
    un abbraccio a te !

    RispondiElimina
  3. Ciao Caffelattina!

    Io posseggo già questi 3 libri, li ho presi su Amazon pagandoli il 30% in meno, ti consiglio di acquistare sul sito perchè è davvero uno spasso.

    Io adoro queste letture, ho già preparato un post sulle mie letture, ma andrà online tra un po'...

    Per adesso ti quoto in pieno: sono book meravigliosi, Csaba è adorabile e Sigrid fa immagini che io adoro!
    Un baciotto, Titti

    RispondiElimina
  4. Ebbene sì anch'io sono una grande fan della lettura e quindi dei libri. In casa ne ho un sacco, sono sempre alla ricerca di nuovo spazio perchè a furia di comprarne e comprarne lo spazio disponibile finisce sempre.

    Allora "Regali golosi" me lo hanno regalato a Natale ed è veramente carinissimo. Mentre gli altri li avevo già adocchiati in libreria ma non sono ancora in casa mia. Avevo sentito dire qualcosa a proposito di quella signora. Lei prima di lavoro faceva non so bene cosa, poi la passione per la cucina e i tanti soldini che possiede, sono riusciti a creare quei libri.

    Ti lascio un bacino, a presto!
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Ciao cara caffèlatte. Ma sai che ho comprato solo un libro di cucina nella mia vita? E praticamente non aveva immagini. Sono indietrissimo in questo settore. Ma anch'io amo pazzamente la carta ed i libri. Magari andrò in libreria a cercarli, già dalle copertine sembrano molto belli.

    RispondiElimina
  6. Ragazze scusate l'assenza , in questi giorni sono un pò presa ....

    @ Sarah : sai , come te anche io , sono sempre alla ricerca di nuovo spazio per far alloggiare i miei libri , li amo moltissimo !!!
    Fashion Food di Csaba è favoloso ....
    un bacio a te e a presto :)

    RispondiElimina
  7. @ Riviera Brides : innazitutto benvenuta nel mio blog cara ...mi fa molto piacere averti qui !!
    certo , ti devi aggiornare in merito cara... su su questo week-end corri in libreria e se ne hai la possibilità sfogliali...vedrai che ti piaceranno molto e ti metteranno di buonissimo umore ...credimi !!
    un bacio a presto

    p.s. per tutte le mie lettrici auguro un felicissimo week-end rilassante !

    RispondiElimina
  8. Ciaooo...scopriamo pian piano di avere davvero tante cose in comune! :D
    Anche io a Novembre ho comprato 2 libri della Luxury Book, precisamente: Cupcakes e La mia cucina in città di Csaba dalla Zorza, che guardo sempre su Sky!!!
    Un abbraccio, alla prossima!
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Questi libri mi ispirano moltissimo! Confesso di non aver mai comprato libri di cucina... la mia mamma è cuoca e ho imparato tutto da lei.
    Raccontami qualcosa di più di fashion food! Mi incuriosisce!
    Mari

    RispondiElimina
  10. Ma buongiorno ragazze , perdonate la mia latitanza forzata ... mi siete mancate tutte tantissimo :)

    @ Tiziana : pensa che Cupcakes sarà il mio prossimo acquisto in fatto di lbri da cucina ... l' ho visto tra gli scaffali della libreria e me ne sono innamorata ...le immagini e la copertina mi invogliano moltissimo !!
    Già è vero , concordo con te , le cose ce abbiamo in comune sono sempre di più, e ne sono felicissima !!

    @ Mari : dolce Mari , come stai ?
    che fortuna Mari , la tua mamma è cuoca , chissà che brava sarai in cucina allora ?!
    Sarà felice il tuo principe allora !!
    A propos di Fahion Food ... per ora l' ho solo sfogliato , ma ti posso dire che non è il classico libro di ricette ...è molto di più !! Ci sono si le ricette , ma parti descrittive in cui viene raccontato un episodio o altro e poi le immagini sono bellissime !! Te lo consiglio caldamente !!

    un bacio a tutte le mie lettrici e un augurio per un week-end felicissimo !!
    a presto
    Stay Tuned !!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti scopro oggi e ti seguirò sempre :-)
    Mi piace il nome del tuo blog!

    Io adoro i libri illustrati, forse perchè mi piace molto la fotografia e sono un pò meno appassionata di lettura...Belli i tuoi acquisti, mi hai dato degli spunti.

    A presto,

    Arianna

    RispondiElimina
  12. Che piacere Arianna , sei la benvenuta !!
    Il piacere è mio .. grazie dei complimenti , mi lusingano !!
    Anche io adoro i libri illustrati e la fotografia anche se sono una vera schiappa in tema !!
    Sono felice di averti dato degli spunti ...stay tuned allora !!
    buon we !!

    RispondiElimina