martedì 30 novembre 2010

Di addobbi natalizi & Co.

Oggi vi voglio rendere partecipi del mio week-end che è stato in parte dedicato agli addobbi natalizi di casa !
Come tutti gli anni verso la fine di novembre , ma anche prima a dire la verità, mi viene un' impaziente smania di decorare e addobbare tutto , casa , giardino , scale , ufficio ecc.ecc.
quindi da buona perfezionista quale sono , inizio a macinare idee su idee , progetti su progetti che poi per il tempo sempre mancante e i vari imprevisti magari non vengono portate a termine . Comunque , nel mio piccolo, sono soddisfatta del lavoro svolto questo week-end . Posterò delle foto qui sotto in modo che possiate guardare con i vostri occhi . Chiedo scusa fin da ora per la qualità delle immagini che siuramente non renderà giustizia ai miei addobi per il semplice motivo che sono negata nel fotografare , anche se amo la fotografia .

In effetti le idee sarebbero molte , ma per ora i risultati ancora work in progress sono questi :





















Il mio Albero di Natale
Albero di Natale ( rigorosamente finto, anche se il profumo e la bellezza di quello vero sono ineguagliabili ) decorato con lucine bianche , varie palline rosse sia lucide che laccate dalla forma rotonda , ovale , a stella , a cuore e ovale allungata decorate con piccoli cuori bianchi , fette d'arancia rigorosamente fatte da me ,ovvero tagliate e cotte in forno . Cuoricini e stelle in stoffa decorati a mano con fiocchi da appendere e per ultima una fila di simil perline colore bianco perlato appunto !!
Et voilà il mio albero di Natale !!
Vi assicuro che questa foto non rende per niente giustizia al mio albero di natale !!






















Decorazione del marmo sopra il termosifone
Ghiranda di abete finto , con candela dorata al centro e renna in stoffa proveninete dai mercatini di Natale di Norinberga , vari oggetti in legno decorati con immagini e colori natalizi , statuina in legno decorata di Babbo Natale  edi una renna . Stesi sulla ghirlanda d'abete ho messo una fila di saponi colorati e profumati confezionati con nastrini natalizi .
Dimenticavo , la calza di Natale gigante raffigurante una renna , animali che amo molto !!
























La mia collezione di renne della Thun
sono gelosissima , ed ho dedicato loro un mobiletto intero, adagiate su un velodi stoffa rosso  !






















Varie decorazioni
Su questo mobiletto ho steso una tovaglietta di feltro rossa , con sopra un cervo in plastica argentata , che arriva drettamente dai mercatini di natale di Norimberga, accompagnato da un porta candela rosso e da un babbo natale adorabile .






















Centrotavola natalizio
Ho steso un runner sulla tavola di colore rosso con motivo scozzese sul bianco e argento decorato con
alberi di natale bianchi a puno croce e sopra ci ho adagiato un bellissimo e grande babbo natale in ceramica che abbracci aun bel albero di natale verde  e un porta candela molto particolare in ferro decorato renne in vetro e stelline .



Ecco qua alcuni dei miei addobbi , il tutto è ancora work in progress !
Ogni gorno e con calma , le cose fatte in fretta non mi piacciono , sistemo qualche angolino di casa e lo decoro secondo l 'umore, la voglia ed il tempo .


Trasformo gli angoli di casa in autentici tearini del natale , sfoggiando  mille addobbi di natale , come candele colorate dei tipici colori natalizi rosse e oro magari anche argento , portacandela decorati con renne , stelle e brillantini  , anche decorazioni natalizie che creo io stessa come piattini decorati con  fette d'arancia , chiodi di garofano e bastoncini di cannella !! 


Parlando di decorazioni penso alle tovagliette per la colazione di stoffa color verde rosso e bianco il tutto mixato con oro in una tipica fantasia scozzese natalizia .
In occasione delle feste i miei sottopiatti saranno tondi  con decorazione in corda intrecciata colore legno neutro che si sposa molto bene con il rosso della tovaglia e il verde dei segnaposti in abete decorati con fette d'arancia e cannella .


Ecco , dopo questa carrellata di immagini e descrizioni di addobbi mi è venuta una voglia di confezionare tanti segnaposti quanti siete voi ed invitarvi a prendere posto alla tavola delle feste imbandita ....
avanti che c'è posto ...guardate i segnaposto ( fa anche rima ) !!

7 commenti:

  1. Quanto sono graziose le tue decorazioni!
    Ho un progetto: voglio costruire una renna di legno... ho già disegnato il modello sulla carta, dovrebbe essere facile perchè devo solo assemblare i pezzi di legna da ardere e procurarmi una sciarpina rossa e un paio di bottoni...ma vedremo poi in pratica come sarà! :P Ti farò sapere...
    Complimenti ancora per la tua casetta!
    Mari

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Mari,
    grazie dei complimenti !!
    Bellissima la tua idea , mi raccomando vorrei vedere le foto dopo della tua bellissima creazione, anche perchè le renne sono i miei animaletti preferiti !!
    P.s. grazie per il follower...!!
    bacio cara

    RispondiElimina
  3. Quante belle decorazioni;)
    complimenti!!
    se tivà partecipa al nuovo giveaway..
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Oggi mi occuperò dei decori natalizi! Qui in Trentino sta nevicando... è l'atmosfera perfetta! :)
    Mari

    RispondiElimina
  5. Giulia benvenuta qui , grazie dei tuoi gentili complimenti e passa a trovarmi quando vuoi , grazie del tuo invito , appena riesco mi iscrivo !!! ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari adorata , come stai ?
    Sei trentina oggi , farai sicuramente il ponte allora ...buone ferie !!
    Che bello Mari sei in Trentino nevica e ti dedichi ai decori natalizi della casetta ...ci sarà un' atmosfera natalizia favolosa , come vorrei essere li anche io !! Buoni decori e se ti va posta qualche foto sul tuo blog cara ..un bacione e buona giornata creativa !!

    RispondiElimina
  7. ciao !!! grazie ancora per la visita... p.s. poi alla fine non ho più sbiancato...
    Elisa

    RispondiElimina