Innanzitutto vorrei mandare ad ognuno di Voi miei cari lettori il mio più sincero augurio per un 2011 sfavillante , scintillante, positivo , creativo , soddisfacente , sereno , fortunato e ricco di soddisfazioni personali ! Perchè credo che di questi auguri non ce ne siano mai abbastanza e perchè sono belli da fare , portano positività e aspettativa per il futuro che ci aspetta !!
Vorrei che il mio augurio fosse come un raggio di sole che porta luminosità nel buio , l' ottimismo nel pessimismo , l' amore nell' odio , la felicità nella tristezza , la gentilezza nella maleducazione ...
Dopo questa premessa doverosa e ben augurante vorrei parlarvi di qualcosa di più personale e più precisamente dei miei buoni propositi per l'anno nuovo ...
Premetto che non amo molto gli inizi , mi mettono ansia , credo sia ansia da prestazione, mi causano un senso di oppressione è sempre stato cosi per me , ma in contemporanea sono tempo di bilanci e propositi , di introspezione ed analisi , di liste e riassunti insomma è tempo di fare il punto della situazione !
In effetti è sempre stato cosi per me , spesso durante le feste natalizie , e al ritorno , quando la routine comincia nuovamente il suo svolgersi sento urgente il bisogno di riflettere e capire qual'è la mia strada , se quella percorsa fino ad oggi è quella giusta , quali sono le manovre da fare per migliorare e quali le zavorre da abbandonare per non rifare gli stessi errori ... Solitamente sono già una persona inquieta nell'animo , sempre alla ricerca di capire , studiare tutto e tutti ma soprattutto me stessa , ma ora tutto si acuisce e il bello è che tutto ciò mi fa stare bene .
Adoro riflettere , osservare e capire ...
Quindi a riassunto di tutto ciò posso stilare una lista dei miei personalissimi buoni propositi:
-rispettarmi e volermi bene
-dedicare tempo di qualità alle persone che amo e a me stessa
-combattere le mie paure
-praticre sport con più regolarità
-cercare di mangiare più sano e possibilmente biologico
-non oltrepassare il livello di stress sul lavoro
-smussare e lavorare sui miei difetti
-credere più in me stessa
-selezionare le mie amicizie e conocenze
- trovare il tempo per i piccoli piaceri della vita come leggere , gustare una buona tazza di thè , sentire un' amica e chiaccierare con lei ..
-avere più tempo per il mio blog e la mia virtual life
-stilare la mia minilista di insegnamenti a cui attingere al bisogno
-sorridere di più e prendere la vita e me stessa con più leggerezza , che non è superficialità
-essere più ottimista
-coltivare le mie passioni
-sognare un pò che non guasta
Come al solito mi sono dilungata troppo , direi che la diplomazia non è una delle mie qualità ...ma ne ho molte altre ..ehehehe !
Ecco qua , i buoni propositi che cercherò di portare avanti con volontà ferrea e caparbietà , e i vostri quali sono ?
Aspetto Vs. commenti a riguardo !!
Ciao Caffelattuccia e betornata dalla pausa natalizia ^_^
RispondiEliminaI tuoi propositi sono in parte molto simili ai miei, speriamo di riuscire a tenerli sempre in "caldo"
Avere tempo, tempo e ancora tempo per me, questo è il punto più difficile!
un bacione, Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.style.it
Ciao! Bentornata! I tuoi propositi sono tanti e importanti, è bello vedere che hai iniziato l'anno con tanta positività! Cosi' sei già a metà dell'opera! Io più che propositi ho un desiderio e vorrei impegnarmi per realizzarlo... ma forse è la stessa cosa vista da punti di vista diversi! :)
RispondiEliminaA presto, Mari
Ciao ragazze..
RispondiElimina@ Titti : già hai perfettamente ragione quella è la cosa più difficile!!
E' necessario trovare il tempo per se stessi e per ricaricarsi le pile altrimenti come possiamo stare bene con gli altri edessere loro utili ?
@ Mari: Si hai ragione , la positività aiuta molto e poi non costa molto , ma spesso me ne dimentico , spero tanto che tu riesca a realizzare il tuo desiderio !!