Scusate l'assenza forzata .
Mi sento in vena di malinconie e punto della situazione , per cercare di capire meglio ciò che mi succede , per cercare di capire meglio me stessa , ciò che non ho mai smesso di fare .
Questo forse non sarà il migliore dei post che ho scritto , non sarà il più allego di sicuro e non sarà nemmeno il più positivo , ma mi viene dal cuore e dalla mente .
Che dire è un periodo nerissimo per me . Sotto due punti di vista , quello lavorativo di cui siete già un pò a conoscenza e per il quale sto valutando la strategia d' azione e quello della salute che va ad influire su quello psicologico mentale , essendo io una persona molto introspettiva , malinconica , e rimuginatrice , quando non è al massimo della sua efficienza vitale .
Secondo il mio pensiero personale è tutto collegato , ma ci sono anche degli altri fattori che concorrono a questo mio stato d'animo .
Sull'ambito lavorativo non mi voglio soffermare , in quanto non serve dire nient'altro , invece ciò su cui voglio porre l'attenzione è sicuramente il mio stato d'animo di questi ultimi mesi , diciamo da dopo le ferie estive .
Sapete quasi tutte che da più di un anno soffro di un problema allo stomaco . Nulla di grave e non dipendente da qualcosa di fisico , almeno cosi è risultato da tutti gli esami che ho fatto , abbiamo escluso anche le intolleranze , quindi non rimane che un disturbo che si può ricollegare alla sfera psicosomatica .
Il fatto di avere questo disturbo digestivo da molto tempo , mi porta spesso anche ad avere ripercussioni sullo stato d'animo , perchè effettivamente non riesco a stare bene ed avere una vita normale e perchè non riesco a capire cos' ho in realtà e da cosa dipenda questo disturbo .
Il mio piano d'attacco è stato sempre uno stile di vita più sano in tutti gli ambiti della vita e discipline orientali di yoga e rilassamento, in modo tale da poter contrastare questo malessere e inquietudine interna in maniera dolce e naturale .
Però ci sono giorni e periodi come questi , in cui non trovo la via d' uscita , il raggio di sole che mi da modo di guardare le cose da un altro punto di vista , la prospettiva diversa dalla quale osservare il problema .....
Anche se sono consapevole di tutte le cose belle che ho , so di essere una persona fortunata , e cerco in momenti cosi di esserne ancora maggiormente consapevole e di portarle continuamente alla mia mente .
In momenti come questi però faccio molta fatica ad andare avanti in maniera positiva , serena ed equilibrata .
Questo è un punto cruciale su cui devo lavorare , su cui voglio riuscire assolutamente .
Poi il momento buio , sfidante passa e arrivano momenti migliori e più positivi .
Ma quello con cui vorrei riuscire a convivere più serenamente sono questi momenti bui e privi di serenità .
Vorrei riuscire a cavalcarli e non a soccombere , a essere sottomessa ad essi .
Quando mi trovo invischiata in questi momenti , sono assolutamente negativa , pessimista , tutti i miei sforzi nella direzione di riuscire a stare meglio son vani perchè i miei pensieri ed il mio ruminare , per non parlare del mio grillo parlante negativo , è come se mi frenassero nella corsa al benessere . Tutti i miei buoni propositi vengono azzerati ed annullati . Ed il mio umore cambia , peggiora e vengo presa da mille paure e nella mia mente si prefigurano solo cose e soluzioni negative .
Comunque vado avanti e cerco di fare del mio meglio ogni giorno ricordandomi di ciò che ho letto nei miei libri , ciò che ho imparato sulla mia pelle , dalle lezioni prese ogni giorno dalla vita e dagli altri .
E' la sfida di una vita , ma è soprattutto l' impegno quotidiano con me stessa .
Qui condividiamo le piccole grandi battaglie quotidiane , le debolezze ed i limiti di ognuna di noi.
Mi spiace in verità se vi posso aver destabilizzato o non era esattamente ciò che avreste voluto leggere , ma anche questo fa parte di Me ...