venerdì 25 novembre 2011

Thanksgiving Day , Avvento e - 1 mese a Natale ...



 Sono in ritardo per il Thanksgiving Day che da tradizione americana è l' ultimo giovedi di novembre , ma non per ricordare che oggi manca esattamente 1 mese a Natale ! 
Che emozione , reale, sincera e ricca di gioia , quella gioia che ti fa dimenticare lo stress , il nervosismo , i brutti pensieri e le malinconie , quella gioia che fa passare in secondo piano tutte le cose negative della giornata e della routine settimanale . 
E' incredibile , sta arrivando il Natale , è già di nuovo qui !
Che felicità , mi risolleva tantissimo questa cosa .
Come dicevo quest'evento che sta per arrivare mi porta lontano dalla vita di tutti i giorni e dal pessimo periodo che sto passando , quindi caro Natale ti attendo con immensa gioia , voglia di festeggiare e godere delle piccole gioie della quotifianità  festiva  .
In questo periodo di attesa e preparativi la mia voglia di ritirarmi in casa e non uscire più è tantissima , divento più coccolosa e cerco di godere al meglio del piacere di stare in casa  e di preparare le decorazioni della casa e del giardino con estrema calma, un lusso che purtroppo non ho , e che per questo mi rende ancora più agitata  e ansiosa di  non riuscire a fare tutto e per bene  .
Vorrei avere più calma , più tempo , più serenità e tranquillità per dedicarmi a questo periodo come si deve invece mi sento disequilibrata e sopraffatta dagli eventi e dalle cose che accadono intorno a me .
Sfogliando le riviste che parlano e scrivono del Natale trovo qualche attimo di pace e serenità che mi da fiducia nel pensare che tutto andrà bene . 
Avete presente quella straordinaria atmosfera che regna in casa durante le feste , tutto è un preparativo , una luce , un tepore ,  un caldo abbraccio di sensazioni e positività .
La casa odora di cannella , di vin brulè , di spezie , di mele , di resina e di abete ...
Tutto è un tripudio di gioiosa freneticità , le grida dolci dei bimbi
annunciano l'arrivo lento lento del signore dell' inverno ....


Vi lascio queste tre immagini che mi trasmettono sensazioni dolcissime e rincuoranti .






Auguro a tutte Voi un gioiosissimo week-end di inizio avvento...
Auguri !

Immagini : Pinterest

lunedì 21 novembre 2011

Letargo .. desideri e amore ..



Ragazze aiuto , in questo ultimo periodo è come se fossi in letargo perenne , sarà un pò di stanchezza/ stress accumulati e mai smaltiti , un pò i ritmi pressanti di lavoro e vita privata , sempre di corsa da una parte all'altra del nord italia , e quindi sono ufficialmente arrivata alla frutta .
Adoro la mia vita , ma mi rendo conto che anche con l'andare dell'età si diventa più fragili  e debolucce fisicamente, ci si stanca più facilmente e si sopportano meno stanchezza e stress , insomma non si è più ventenni .
Comunque , a parte questo,  tutto procede alla grande ed in felicità devo dire ,  questi sono momenti che fanno ormai parte di me , un'amica disse " ciclici " una volta nel suo blog ( Tiziana di takeyourtimeplease ) ,  ma che poi passano e lasciano una gran voglia di riscatto!
Una delle cose che apprezzo in questo periodo , tolto il Natale ovviamente che adoro , è la fine dell'anno , che  a me porta sempre un gran sollievo !!
Sono le ferie imminenti , quando finalmente mi ricongiungo con la mia dolce metà , è la possibilità di viversi l' un l'altra per lungo tempo senza interruzioni ( noi viviamo ,  per ora ,  lontani durante la settimana per questioni lavorative ) , è il relax ed il dolce riposo delle feste che portano molta serenità e gioia sincera da condividere con le persone care , è la concretezza delle piccole cose di ogni giorno da riscoprire , è il gesto di prendersi cura delle persone care nei minimi dettagli ed essere fiere di poterlo fare , è la serie infinita di lunghi pranzi con i parenti  tutti seduti attorno al grande tavolo del soggiorno a raccontarsi storie e scambiarsi gli auguri più sinceri del mondo ....
La mia è voglia di normalità , di tranquillità e di serenità .
Ecco , questo è tutto ciò che mi risolleva da un periodo di letargo e buio ....

Vi dedico una piccolissima anteprima di immagini natalizie ed una dolcissima settimana di pre-avvento !




Immagini : Pinterest 

venerdì 11 novembre 2011

Consiglio edicoloso ... Casa Chic - Natale





Quanto manca a Natale ??
Per quanto mi riguarda questo periodo di aspettativa prima del Natale è bellissimo, è denso di magia e dolcezza ...
Infatti si può ideare e proggettare tutto con estrema calma ed anticipo . 
Dedicando a questo periodo il tempo necessario a preparare tutto con la dovuta attenzione e cura .
Parlo delle decorazioni per la casa ed il giardino , dei vari menù delle feste , dei doni , della pianificazione delle visite a parenti ed amici e delle uscite in compagnia . 
Rallentare i ritmi anche in questa occasione mi sembra un' ottima idea per immergersi al meglio in questo periodo magico  e gioioso .
Come in questo post anche oggi vi suggerisco un giornale bellissimo per quanto riguarda decorazioni e atmosfere natalizie . Questo giornale insieme all'altro che Vi avevo suggerito sono i miei must in tema giornali per natale . Ogni anno puntualmente li compro e non ci rinuncio mai , almeno a questi due che sono quelli più validi fra tutti .
Quindi dovete assolutamente comprare Casa Chic - Natale , è già in edicola e vi sta aspettando .
Io l' ho comprato oggi in pausa pranzo e questo week-end sono assolutamente decisa a godermelo al calduccio di casa con infuso Hüttenzauber bollente e coperta in cachemire !!

Quindi auguro a me ed a tutte Voi un felicissimo e teporoso week-end !!


 Immagini : Pinterest

giovedì 3 novembre 2011

My halloweek-end 's tale ...





Arrivo , come molte di Voi credo , da un ponte rilassantissimo e coccolosissimo , mi spiego ...
sono stati giorni veramente rigeneranti . Io e la mia dolce metà abbiamo rallentato al massimo i ritmi e ci siamo concessi momenti di puro relax  e riposo , ne avevamo proprio bisogno !
Ci siamo goduti il tepore di casa e l'atmosfera di quelle giornate di freddo ed umido fuori , quando stare in casa al calduccio con un buon libro ed un thè Hüttenzauber è la cosa più rilassante e  benefica che ti possa capitare ! Siamo stati un pò in letargo ... 
Sabato pomeriggio abbiamo fatto la spesa , anche beneficiando del fatto che c'era questo ponte lunghissimo . Io adoro fare la spesa con calma , osservando le novità proposte dalle varie marche e selezionando con calma i prodotti da acquistare , soprattutto il reparto della verdura e della frutta . Ovviamente non ci siamo persi per nulla al mondo il reparto Halloween dell' ipermercato e la parte della verdura fresca dove zucche grandi , enormi e piccole erano state disposte insieme a formare una corolla di arancione molto particolare .. che bello !!
Un'altra delle cose che adoro è tornare a casa verso sera con la macchina zeppa della spesa e trovare la mia casetta calda ed accogliente , accendere delle luci di sottofondo , vedere il tramonto attraverso le enormi vetrate del salotto che regala i suoi colori e ombre più belle , accendere della buona musica in sottofondo e godere dei piaceri della casa , lei che è il nostro amato nido ed accogliente rifugio !!


 La nota leggermente un pò sgradevole del week-end è stata che io portavo con me da almeno 1 settimana un gran bel raffreddore corredato di mal di gola , mal di testa e tosse quasi convulsiva a tratti , quindi  abbiamo optato per poche uscite e comunque mai serali quando la temperatura scende senza sconti . 
Quindi niente festa di Halloween , per mio enorme dispiacere, ma in fondo è andata meglio cosi perchè ci siamo goduti casina la sera di Halloween con film a tema , coccole , tepore casalingo e buon desinare , anche torte e dolcetti vari , il tutto condito da zucche e zucchette varie illuminate da moltissime candeline come piace a me .



Nei giorni del ponte mi sono cimentata anche nella preparazione di una buona torta , la Torta alle mele con farina di farro integrale spolverizzatat di zucchero a velo . Era una delizia ....
Cmq mi sono divertita moltissimo a osservare durante il giorno le case decorate in tema con tante lucine e zucche intagliate ( anche se molto poche a dire la verità ). 
Che dire giornate cosi sono per me balsamo per l'anima , in quanto la possibilità di godere della casa in senso reale durante la settimana è davvero pari a zero , quindi appena possiamo ne approfittiamo !


Immagini  : Pinterest